Sleep Tight, ma senza trucco

Elenco assolutamente non esaustivo, perché 36 anni di cui 18 passati davanti allo specchio a provare creme saranno pur serviti a qualcosa, dei miei prodotti preferiti da notte e ricordatevi: a letto senza esservi struccate solo se avete quindici anni e non volete svegliare i genitori.

Lo spray alla lavanda e all’arancia dolce e al geranio dell’Occitane da spruzzare sul cuscino (e nell’ambiente e sulle coperte, quindici minuti prima di andare a dormire) per favorire il sonno e rilassare il corpo e la mente. Io lo porto sempre in valigia perché mi aiuta a prendere sonno quando sono in hotel, ricreando un po’ l’atmosfera di casa.

Una ampolla a sera di Advanced Night Repeir di Estée Lauder, il concentrato da notte più famoso al mondo. Quello che abbiamo usato per la prima volta “prendendolo in prestito dall’armadietto di mamma” senza sapere che ne avremmo avuto veramente bisogno anche noi. Illumina, ripara, lenisce e sostiene la sincronizzazione naturale della funzionalità cutanea: perché è vero quando vi dicono che la pelle, almeno lei, la notte lavora.

La crema mani, che mai come in questo periodo in cui oltre all’abbassamento delle temperature dobbiamo fare i conti anche con i litri di Amuchina, è essenziale. Una delle mie preferite, nutrienti ma senza essere grasse, è di Aesop. Io impazzisco anche per i loro packaging, chic da tenere anche sul comodino (che poi è quello faccio io).

– L’olio è una delle texture che più amo, e che più mi fanno sentire coccolata. Questo di Caudalie profuma di petali di rosa ma in barrique di quercia perché il vino ci piace anche cosi, ed è secco quindi si assorbe velocemente prima che abbiate finito di lavarvi i denti. E si fonde con la pelle per una azione anti età che fa sempre bene.

Odacitè disponibile sulla mia piattaforma del cuore Plentiness. Un mix di attivi e potenti estratti botanici – dalla VitaminaC che schiarisce e illumina, alle alghe combinate con il melograno con proprietà calmanti – da stendere utilizzando lo speciale applicatore contenuto nella confezione agendo su specifici punti di pressione del viso.

Lascia un commento