Consigli non richiesti: beauty preppy edition

Piccoli trucchi preppy perché gli anni del college saranno anche passati da un pezzo ma da qualche parte dentro di noi c’è una liceale con il Rocchi sotto il braccio che aspetta solo il venerdì sera per poter uscire con le amiche con un velo di blush sulle guance, una passata di mascara e i capelli incastrati tra il casco e la sciarpe. Incuranti della vita/ eppure mai così vivi.

Glassy di Espressoh, che parlare di blush sarebbe senza dubbio alcuno riduttivo. Un gel trasparente di cui ne basta davvero una punta, credetemi, per colorire in maniera naturale le guance. La texture rivoluzionaria reagisce con il pH della tua pelle trasformandosi in una tinta arrossata, intensità e colore variano quindi a seconda del tono e del pH della pelle. E illumina anche.

⁃ Spazzola per sopracciglia, che devono sembrare naturali ma sappiamo che farle sembrare tali a volte è meno facile di quel che sembra. Io utilizzo il pennello di una qualunque matita per sopracciglia (quella di Gucci è fantastica) con una passata di On The Glow di Pixie. Per fissarle e lucidarle. Ad oggi non ho trovato gel migliori ma si accettano suggerimenti.

⁃ Per le labbra che siano idratate e leggermente colorate senza artifizi. Uno dei miei burro cacao preferiti è quello di BobbiBrown (brand stupendo di cui sono fan accanita di molti prodotti) Leggera, velata e super idratante, questa formula presenta tutti i benefici di un balsamo insieme al potere di esaltare il colore naturale delle labbra di una tinta.

⁃ C’è solo una spazzola possibile nel senso che tutto può ed è la Mason Pearson. Compatta il capello senza spezzarlo e senza tirare e lo rende luminoso. Vale i soldi che costa, secondo me si. Anche questa come regalo alla sorella grande che vi sopporta o all’amica del cuore è un’idea pazzesca oltre che credo graditissima.

Fresh Tonico petali di rosa in sospensione ed estratto di foglie di angelica e acido ialuronico, profumo meraviglioso e texture piacevole che rinfresca il viso. Da usare anche a metà pomeriggio durante l’ora del the per idratare la pelle in queste giornate di casa e divano e riscaldamenti a palla

Un’altra spazzola ma questa volta per il corpo (esattamente per il body brushing). Da usare a giorni alterni prima della doccia. Con movimenti dal basso verso l’altro e circolatori sulle gambe e sulle braccia. Per favorire la circolazione e migliorare il tono e la grana della pelle e per darsi una bella sferzata di energia. Io ho preso questa su Amazon, ottimo compromesso qualità/prezzo.

Lascia un commento