Mixo, provo, testo, compro, segno, riprovo, apro, inizio, raramente finisco, scopro, sperimento. Praticamente in bagno faccio tutto quello che le altre fanno in cucina.
Kale + Green Tea Spinach Vitamins
I super food escono dal frigorifero – evidentemente non il mio ma questo credo sia chiaro a tutti tranne che a mia madre – superano la barriera dello spazio e della logica e trovano spazio all’interno della nostra beauty routine sotto forma in questo caso di un gel struccante a base di spinaci, kale (una tipologia di cavolo riccio ricco di antiossidanti) e te verde. Che elimina il make-up si ma funziona anche da antiage. Senza il bisogno di pulire l’estrattore dopo, eh.
Perché un tocco francese non può mancare nel nostro beuta case. Perché Chanel è sempre Chanel. Perché è adatto anche alle pelli più delicate con la sua formulazione bifasica. Perché protegge la pelle dall’inquinamento a cui la esponiamo quotidianamente. Perché rafforza la barriera cutanea grazie all’estratto di micro-alga blu. Perché in un solo gesto purifica e idrata.
Kiehls Midnight Recovery Cleansing Oil
Se come me avete amato il loro best-seller Midnight Recovery Concentrate non potrete non scioglievi come neve al sole davanti a quest’olio struccante. Leggero. Con una profumazione straordinaria. Dissolve e rimuove le impurità. Strucca e idrata la pelle senza lasciare traccia di unto alcuno. E con quel pizzico di lavanda ti rimbocca anche le coperte e ti augura la buonanotte.
Il nome promette bene e poi mantiene. Da balsamo solido si trasforma il olio – basta scaldarlo poco tra le mani – e massaggiarlo sulla pelle asciutta. Tutto incluso. A cominciare dagli occhi. Sciacquare con acqua tiepida e godersi la meraviglia di una pelle perfettamente struccata senza nessuna strage di dischetti.
Provate a fare un giro in un qualunque backstage di sfilata. Su un qualunque set fotografico. Fosse anche quello di Postalmarket. L’unica certezza è che ci sarà qualche panino abbandonato, una lattina di DietCoke e una dozzina di confezioni di Bioderma Acqua Micellare (la leggenda narra che le modelle non vogliamo altro sulla loro pelle per struccarsi tra una sfilata e l’altra e che si accorgano della differenza con qualunque altra acqua micellare). Resta il fatto che è delicata. Strucca bene. La si trova praticamente in qualunque farmacia o parafarmacia. Che non costa molto. Che dura abbastanza. Che le francesi non ne possano fare a meno. Che esiste la travel size da beauty case.