I jeans skinny con il tacco a spillo dodici centimetri sono truzzi: qualcuno prima o poi doveva avere il coraggio di dirlo, eh.
Truzzi e per di più anche difficilmente portabili in assenza di gambe esili e lunghe e sapientemente tornite: l’esempio concreto di come la democrazia quando si parla di vestiti legittimi la trascendenza di ogni forma di pudore e buon gusto. E di quanti danni possa fare l’omertà. Truzzi, difficilmente portabili e anche visti-rivisti-e-stravisti: roba che sono cinque anni che non indossate altro il venerdì sera, insieme al blazer nero.
Quindi, senza lasciarsi travolgere dal bisogno di sentirsi a Coachella anche al semaforo decennale di via Panama, senza gli eccessi che quelli sono perdonabili solo in amore, senza smarrire la cognizione del tempo e il senso della misura (zampa si ma che non superi la circonferenza della nostra testa – please! – e che non urli Mamma Mia Here I Go Again da ogni lembo di stoffa), senza bruciare tre quarti dell’armadio in nome della nuova moda che qui i reggiseni ce li siamo tolti e non per protesta.
Indossate un flare jeans.
Un tshirt bianca.
Un maglione di cachemire sottile grigio.
Nascondete tutti i centimetri di altezza ed ambizione che volete sotto il suo bordo che sa mentire più e meglio di quanto sia dato a voi fare. E godetevi questa moda decisamente più clemente. Più comoda. Più leggera.
E sopratutto – finalmente – concedetevi il lusso di una cena senza dover trattenere il fiato.
Oh no!!! XD
Un tuffo negli anni 60-70.Jane Birkin “docebat”.
Già, i jeans a zampa che coprono super zeppe da 15 cm non sono truzzi per niente. 🙂
Effetto robot garantito.
Per carità!
Si però se li devono indossare tutti (do giusto un paio di settimane a Zara, Mango, H&M e persino Tezenis per rimpiazzare tutti gli skinny con i pantaloni a zampa) allora meglio stretto e più sobrio. Ma ormai è andata: vedo grosse- grossissime- risate all’orizzonte!
Un bacio
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/
Un jeans è come il fidanzato, ognuno deve scegliere quello giusto per se.
Seguire la moda in questo caso è alquanto rischioso.
Flare jeans comodo ma difficilissimo, più dello skinny che concordo, ha davvero rotto.
Mamma mia, li portavo alle medie, sono contenta di
lasciarmi le zampe d’elefante dietro.
Ma poi tu posti giusto fisici che skinny e tacco 12 se li
posson permettere eccome…
AH, e zampa non vuol dire che non debbano trattenere
il fiato a cena eh… strettini in vita, mica sotto…
ma per carità!!! ancora più truzzi e per nulla democratici degli skinny, vedremo di quelle salsicce! E poi la combo flave + tee + maglione cachemire nemmeno per portare fuori il cane
Belli per camuffare tacchi e cm e per l’ispirazione anni ’70, la cosa che però non ho mai digerito di questo tipo di jeans è il fatto che ti raccogli l’inverosimile di immondizia da ogni sampietrino di Roma.
Alle medie/liceo ce la potevo fare (e li ho anche conservati) ora non so!
E’ da tanto che dicono che torneranno di moda, vedremo.. ma come dice Veronica “Un jeans è come il fidanzato, ognuno deve scegliere quello giusto per se”