EVERYBODY TALKS – SENZA PECCATO

115d9c87826dab609f17cc43184ba27b

Dicono che sia peccato pensarsi e non dirselo. Asciugarsi i capelli fino a quando non sono perfetti e rinunciare alla birra delle sette di sera nel primo giorno di luce. Dicono che sia peccato lasciarsi persuadere dalla pigrizia che non è ozio ma la superba convinzione che tra l’oggi e il domani nulla possa cambiare. Dicono che siano peccato tutti i messaggi scritti, cancellati, riletti e corretti e poi non inviati. Le fette di torta che non abbiamo mangiato chissà poi perché. Dicono che siano peccato le notti d’amore non fatto. I viaggi per cui non siamo partiti, attendendo un altro treno che non è passato. Dicono che sia peccato credere di poter essere felici senza rischiare – peccato oltre che ingenuo come pensiero. Non correre perché ci si può far male alle ginocchia. Non parlare perché il silenzio è prezioso. Non cantare perché sono stonata come una campana alle otto di domenica mattina quando vorresti dormire. Dicono che sia peccato lasciarsi senza abbracci. Dimenticarsi. Non ricordare nemmeno un motivo per tornare. Dicono che siano peccato tutti i vestiti nel nostro armadio che non hanno una foto di noi che ridiamo per esser ricordati. Non mettersi in macchina solo per un bacio, e poi con la stessa leggerezza tornare indietro. Dicono che sia peccato lasciarsi andare e ancora peggio lasciar andare, qualcosa che vogliamo. Non dare l’anima che ne serve meno di ciò che possiamo pensare per esistere davvero. Non volare quando fuori c’è il vento.

 Dicono che sia peccato sprecare il tempo e l’amore. E non è quello il peccato che dovremmo avere negli occhi.

ded6db20acfa3dae2dbc06ef3991a312

c3657d51ed984ccf932d1de316eaf07a

3446d25cc7de50e1ebf79512a658b3e0

studded-hearts-icon-muse-jane-birkin-70s-la-piscine

colin-dodgson-lazy-days-oyster-mag-636x423

8 Comments

  1. Valvivienne

    Sarà che per ora sono particolarmente sensibile e ferita, delusa, amareggiata da tante e troppe cose…che mi hai fatto emozionare. Ciao Ale… :*

  2. Giorgia

    dicono che sia peccato lasciarsi senza confrontarsi, dicono che sia peccato pensarsi e non parlarsi….dicono che sia peccato, poi, sopportare per non cambiare…..
    dicono che sia peccato vivere solo di sogni che non si realizzano mai…………

Lascia un commento