SENZA DI TE (NEMMENO AL BAR, PER IL PRIMO CAFFE’)

YSL

Posso legare i capelli in una coda di cavallo alta. Arrotolarli senza troppa premura su se stessi e fermarli con un elastico. Posso passare sul viso acqua fredda, il siero idratante e null’altro. Uscire in tuta con le Nike ai piedi solo perché scalza di prima mattina sarebbe troppo anche per me. Lasciarmi sotto la tee con cui ho dormito, quella larga e un po’ sdrucita, per andare a prendere il latte rigorosamente di soia. Posso rinunciare alla clutch, infilare le chiavi e il telefono nelle tasche del cappotto nero lungo fino alle caviglie. O optare per quello maculato, in quelle mattine un po’ sfatte. Avere le mani libere da tutto. Posso rinunciare alla musica ad alto volume, a sentirmi un po’ Beyonce e un po’ Cara Delevigne. Posso dimenticare a casa la testa e la Moleskine e le chiavi della macchina e ritrovarmi a camminare.

c3fa27b0d1394c109742ce65fa48b335

Ma non a lui. Firmato Due passate, messe puntando lo sguardo contro lo specchio, tirando su il mento quel tanto che basta per prendere la mira. Fin quando le ciglia non arrivano lì dove tu vuoi che arrivino. Rigorosamente nero e intenso. Teatrale, come fossero ciglia finte.

Da quel momento inizia la mia giornata.
E lì, nel dischetto di demak-up imbevuto di struccante e sporco di nero sono racchiuse le mie ore.

(Il mio preferito – prima che lo chiedete – è  YSL Volume Effet Faux Cils)

Mascara

YSL13

5d0772bf9a312b03886a3b8acf7dec8d

676062f966ba61f56ba636fd4016a55b

YSL10

6 Comments

  1. Alice

    Fammi capire, è un post sponsorizzato?
    Bello eh, ma è palese e stranamente contestuale a mille smarchettate sullo stesso mascara apparse su social/blog.

    Giusto perchè c’è chi segue il blog per te e non per i brand.

    Alice

  2. fede-thelittlepinkpepper

    adoro il mascara. adoro che quando lo mettiamo apriamo leggermente la bocca. la mia insegnante di yoga direbbe che è un segno di apertura al mondo. Forse con le ciglia più lunghe e scure ci sentiamo più pronte all’amore. o forse è solo un riflesso come dicono. comunque il mascara è unico perchè rende più evidenti gli occhi, apre la scena agli occhi.
    baci
    Fede

  3. Eli

    Ti passo tutto, anche il mascara, seppure io abbia alla fine dirottato sull’ultimo Lancome con lo spazzolino a manico obliquo. Non ti passo Cara D, nemmeno per tutto l’oro del mondo. Non odiarmi, ma la classe vera, quella che rimane anche quando rinunci a tutto quello di cui parli nel post, in lei non esiste. Ovviamente, è sola la mia opinione. Nice WE.

Lascia un commento