Posso legare i capelli in una coda di cavallo alta. Arrotolarli senza troppa premura su se stessi e fermarli con un elastico. Posso passare sul viso acqua fredda, il siero idratante e null’altro. Uscire in tuta con le Nike ai piedi solo perché scalza di prima mattina sarebbe troppo anche per me. Lasciarmi sotto la tee con cui ho dormito, quella larga e un po’ sdrucita, per andare a prendere il latte rigorosamente di soia. Posso rinunciare alla clutch, infilare le chiavi e il telefono nelle tasche del cappotto nero lungo fino alle caviglie. O optare per quello maculato, in quelle mattine un po’ sfatte. Avere le mani libere da tutto. Posso rinunciare alla musica ad alto volume, a sentirmi un po’ Beyonce e un po’ Cara Delevigne. Posso dimenticare a casa la testa e la Moleskine e le chiavi della macchina e ritrovarmi a camminare.
Ma non a lui. Firmato Due passate, messe puntando lo sguardo contro lo specchio, tirando su il mento quel tanto che basta per prendere la mira. Fin quando le ciglia non arrivano lì dove tu vuoi che arrivino. Rigorosamente nero e intenso. Teatrale, come fossero ciglia finte.
Da quel momento inizia la mia giornata.
E lì, nel dischetto di demak-up imbevuto di struccante e sporco di nero sono racchiuse le mie ore.
(Il mio preferito – prima che lo chiedete – è YSL Volume Effet Faux Cils)
Fammi capire, è un post sponsorizzato?
Bello eh, ma è palese e stranamente contestuale a mille smarchettate sullo stesso mascara apparse su social/blog.
Giusto perchè c’è chi segue il blog per te e non per i brand.
Alice
Il brand piu’ forte e’ AIRO’.
Inequivocabilmente
C
Io il mascara nero lo metto solo la sera, quando proprio voglio le ciglia finte. Per la mattina invece viola scuro. Comunque l’unico trucco a cui non rinuncerei MAI nella vita.
Un bacio
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/
adoro il mascara. adoro che quando lo mettiamo apriamo leggermente la bocca. la mia insegnante di yoga direbbe che è un segno di apertura al mondo. Forse con le ciglia più lunghe e scure ci sentiamo più pronte all’amore. o forse è solo un riflesso come dicono. comunque il mascara è unico perchè rende più evidenti gli occhi, apre la scena agli occhi.
baci
Fede
Ti passo tutto, anche il mascara, seppure io abbia alla fine dirottato sull’ultimo Lancome con lo spazzolino a manico obliquo. Non ti passo Cara D, nemmeno per tutto l’oro del mondo. Non odiarmi, ma la classe vera, quella che rimane anche quando rinunci a tutto quello di cui parli nel post, in lei non esiste. Ovviamente, è sola la mia opinione. Nice WE.
L’ho sempre detto io! Ma andò vai se il mascara non ce l’hai???
Laura
http://laurastylefiles.blogspot.it/