JEANS ALLA FRANCOISE HARDY NE ABBIAMO?

 

jean-rise-770x524
Jeans, taglio vintage.
Gamba dritta, non aderente e tanto meno elasticizzata. Vita alta e stretta a segnare. Che riportano alla mente la bellezza di Francoise Hardy e Jane Birkin. Esasperate inconsapevolmente, eroticamente eleganti.

Una di quelle cose che fa raccapricciare gli uomini, o almeno la maggior parte di quelli che conosco io (al pari dei pantaloni a tre quarti, del mezzo tacco e di un’altra dozzina di cose che noi crediamo essere alla moda). Ecco, i jeans taglio vintage. Quelli che se fasciassero  al punto giusto il fondoschiena sarebbe il vero miracolo di Fatima visto che quando vanno bene di chiappa sulla vita perdono nella migliore delle ipotesi sei/sette centimetri. E quando vanno bene di vita sul sedere cadono versione pigiama al secondo giorno di influenza. E questi lo sappiamo sono problemi, nemmeno di poco conto. I jeans taglio vintage che se non li abbini con maestria e occhi da stylist navigata rischi di sembrare la controfigura di Brenda Walsh, e non quella che baciava Dylan.

Che a me verrebbe da chiederglielo come fanno queste donzelle a indossarli. E a trovarli (e non perdete nemmeno tempo a dirmi dove andare a cercarli che credo di averne provati circa centrosessantadue solo nell’ultimo mese)

camille-rowe-denim-mom-jeans

c7b54d5f0977ca4de19234db67a0da36

b28200c012d1c965f66c8add16ef829b

199512cdb75124284dac654d6c301a60

camille-rowe-denim-mom-jeans-2

cara-delevingne-w-magazine-october-2014-mom-jeans

56cdfb33904f55f515daf8ef1612db63

Alexa-Chung-AG-Jeans-Collection-2015-1

barbara-martelo-mom-jeans-denim-2

e38ae75870c5e05230dbb88a113d9c52

5920fa68f8070198641603a04675bd98

17 Comments

  1. Alice

    Sembrano quelli che usa mio padre per andare a lavorare in campagna, totalmente incompatibili per donne come me che sono culo/coscia-dotate.

    Per me sono no, ma per te che sei più filiforme, ci sta.

    (il mio consiglio, in sostanza, è il reparto uomo)

  2. Domy

    io li adoroooo! Ma visto che sono solo un trend del momento evito di spendere una fortuna…ho trovato un paio carinissimo da h&m (modello mom jeans) e lo porto con tutto: dal tacco alto ai dr martens, dai crop tops alle sweatshirts o camicette di vario tipo. Solo il mio ragazzo non è del tutto convinto 😛

    1. Alessandra Airo

      Allora non sono solo i miei di uomini ad esserne contrari, eh. Visti oggi da H&M ma ho talmente perso le speranze che non li ho nemmeno provati…

  3. Serena

    Ho capito, guarda però a confronto che carrellata di turbognocche che hai messo!
    Li ho cercati, trovati e provati ma sembro solo la versione bionda di Bilbo Baggins. Con i piedi più carini.

  4. Anna.

    Trussardi. Di quando tua madre molti anni fa era giovane.
    Te ne innamori. Li fai stringere di gamba. Li vorresti indossare ogni giorno fino a quando “In generale mi piace come ti vesti, ma quei pantaloni ti fanno un culo extra continentale”
    Insomma, modella-exclusive.

  5. Andrea

    Bruttini, ma un gioiello di eleganza e femminilità in confronto a leggings o “pantaloni” a 3/4 come li chiamate voi.

    D’altronde lo scopo evidente della moda femminile del nuovo millennio è quello di distruggere le gambe (Truffaut sarebbe impazzito di orrore fosse vissuto in questi anni), per fini a me ignoti…forse…trasformare tutti gli uomini in gay perchè i gay sono più simpatici?

  6. Vittoria

    La vera risposta è: rubali agli uomini. No, dico sul serio. Tanto sono gli unici che si comprano un paio di jeans e lo usano fino a quando non è completamente sfasciato, rotto, con più buchi che tessuto. Quindi se c’è una speranza di trovare un Levis vecchio stampo, sdrucito il giusto, quella risiede nell’armadio di un uomo. Prova anche con gli zii e gli amici del liceo se l’armadio dello strafico di turno e del papi non dovessero funzionare.
    Un bacio

    Vittoria from 5 IN THE MORNING

    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

Lascia un commento