UN PIGIAMA DI SETA IN CAMBIO DELLE MEZZE STAGIONI

 

erin-wasson-the-coveteur-211

Il tempo cambia le cose. Tutte. O quasi.

Perché potranno passare giorni, mesi, anni. Potranno anche tornare le mezze stagioni quelle che a quanto pare non esistono più. Di moda le punte quadrate e le spalline. Magari potrò diventare una di quelle che cucina senza bruciare, polsi e padelle. Che parla con le piante che a quanto pare è questo il motivo per cui nemmeno quelle grasse reggono sul mio balcone e dire che sono una logorroica di natura. Che arriva puntuale. Potrà e potranno. Ma continuerò a non trovare quel pigiama di seta taglio maschile che pigiama non lo è perché si sente qualcosa di più. Perchè nel suo cuore –  e nella mia testa – è qualcosa di più. Un completo da sera, ad esempio. Di quelli con cui presentarti al ristorante. Blazer poggiato sulle spalle, tacchi alti e sottili ai piedi. Capello naturale. Un filo di trucco. Morbido al tatto. Femminile in maniera esasperata nel suo saper lasciar andar oltre l’immaginazione. Come se fossimo a Parigi e forse lo siamo fino a quando ci crediamo. Molto Vuitton. Un completo da giorno, ad esempio. Con il suo maglione, abbondante e senza forme apparenti a coprirti. Un paio di sneakers. La sciarpa arrotolata al collo dove cercare riparo. Come stessimo scattando la prossima campagna Celine.

Ecco. Dovendo scegliere io preferirei di gran lunga trovare il pigiama che capire cosa sono queste mezze stagioni di cui tutti parlano.

Pijiamas2

Pigiama

Pijiamas3

Pigiama5

Pijiamas7

Pigiama4

Pigiama1

7 Comments

  1. Maddalenadefiori

    Cara Alessandra ti seguo sempre e ti ammiro per la tua capacità di esprimerti in modo fuori dal comune e con molta ironia. Il pigiama di seta stile uomo è un dilemma anche per me! Ti consiglierei di fare un giro su asos, un paio di giorni fa ne ho visto uno molto carino lungo, di seta, a righe bianche e nere verticali davvero molto chic!

  2. Dani

    Carissima, in cambio di una tiepida luminosa primavera 2015 ti segnalo pigiama come da te descritto ( taglio maschile sobrio ecc.) in seta nera o crema di “La Perla” …. Io l’ho scelto nero …. Un bacione DANI

  3. GRAZIA

    E’ VERO!!!!!!!!!!!!!!!!
    e’ un piacere leggere il tuo blog
    riempie l’anima ,il cuore, gli occhi
    e’ un attimo solo per me
    un attimo ed un sogno che riesci a trasmettere

Lascia un commento