ASPETTAMI PERCHE’ IO LO STO GIA’ FACENDO

love1

Amami, come se non conoscessimo la paura di perdere, prima di tutto noi stessi. Sii consapevole ed umile. Assumiti la responsabilità del mio essere e amami come se non dovessimo invecchiare mai. Soffia sui tagli del mio cuore come se non conoscessi ogni piega del mio corpo. Spolpami l’anima. Stancami. Lasciami priva di forze per poi ridarmele, quelle forze. Regalami il tuo tempo, brandelli della tua vita prima di me. Come se il silenzio fosse la nostra parola preferita. Toglimi il fiato, respira nella mia bocca. Guardami per ciò che sono e per null’altro. Coprimi gli occhi affinché possa non vedere e avere meno paura. Vinci l’irrequietezza della tua mente e della mia. Senza porti domande e non attendendo alcuna risposta. Senza sentirti in dovere di fare nulla. Amami con naturalezza, come fosse davvero una cosa semplice, l’amore. Rendimi parte della tua rabbia (quella che pulsa sotto la pelle, fino a farti perdere la testa). Oggetto del tuo orgoglio. Segnami e toccami. Lotta perché lo sai che non amo perdere. Non ti tradire con la gente, non ti fermare e non ti spaventare. Sii leggero e costante, come quel soffio di brezza che mi riporta a casa ovunque soffi. Baciami le mani. Tirami i capelli. Tienimi per mano. Spogliami delle insicurezze con la stessa voglia con cui mi togli i vestiti. Come quando mi verrai a riprendere una notte, senza luogo e senza tempo. Come una fotografia in bianco e nero scovata in un mercatino. Aspettami perché io lo sto già facendo. Lontano dalla frustrazioni di una vita che non ti appartiene. Come la tua natura ti impone di fare. Come quando fai scegliere a me il film da vedere la domenica sera al cinema. Fuori dagli schemi. Oltre, come noi. Come se fosse la prima volta e avendo il coraggio di prendere in considerazione l’idea che possa essere l’ultima.

“L’amore?
Non so.
Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di se stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora si, vada per l’amore.
Altrimenti, no”

Love5

Love6

Love7

Love5

Love3

Love2

15 Comments

  1. Giulia

    Ti leggo da anni ormai e ispiri sempre. Ma a questo giro commuovi anche. Mi hai tolto le parole di bocca e il fiato dai polmoni e hai riempito gli occhi così tanto che ho dovuto strizzarli per liberarli un po’ e continuare a leggere.

  2. Alessia

    Mi fai emozionare spesso e lo sai. Questa volta mi hai lasciata senza parole, a riflettere in silenzio sulle mie aspettative e le mie paure. Penso che questa sia una dichiarazione d’amore bellissima. Se lo è veramente, grazie per averla condivisa con noi.
    A.

  3. Maria

    Belle parole…ma sono solo parole…..la relazione con un uomo che dura da molti anni …e’ dura e piena di ostacoli …. Loro non capiscono … Tu non capisci … E si va avanti per inerzia… Perché si ha paura..e quando finalmente ti accorgi di qualcosa …scopri che tutto è’ diverso da quello che tu pensavi fosse la tua vita….e forse avevi sognato troppo…. Ma sei talmente presa da quella vita che non vuoi guardare e vai avanti per stanchezza

Lascia un commento