Perdere la strada, volontariamente come quando a uno svincolo decidi che tu vuoi andare da un’altra parte senza sapere bene dove ma da un’altra parte di certo. Che tanto non ho fretta di tornare di casa e c’è ancora luce. Perdersi tra i tavoli di un ristorante affogati nel mare a fissare quel mare. Perdere la cognizione dei giorni e delle notti, al punto di non essere certa che oggi sia mercoledì (o forse è giovedì o lunedì) un po’ Alice nel Paese delle Meraviglie. Perdere la rotta senza avere l’ansia di ritrovarla che non sempre serve. Perdere tempo a fare qualcosa che ci piace. Un paio di chiavi e il rossetto in fondo alla borsa. Perdere l’equilibrio anche a piedi nudi: a volte succede, sai? La testa per un profumo che sa di cose buone – tipo le mandorle tostate – e familiari e allo stesso tempo di tutto ciò che non conosciamo e non abbiamo ma vorremmo, nel nostro più profondo. In quella parte di noi in cui non abbiamo il coraggio di perderci mai. E ancora perdere l’amore “maledetta sera”. Le brutte abitudini, quelle da cui dovremmo staccarci, come quando mangiamo un Oreo dividendo la crema dal biscotto. Perdersi in un bicchiere d’acqua o dopo un bicchiere di champagne. Perdere una partita che succede quando ti siedi al tavolo e decidi di puntare tutto ciò che hai su un colore e un numero. Come un fuoco d’artificio di quelli che brillano alti, su nel cielo scuro, e noi naso all’insù ad aspettare che torni il silenzio.
“Ogni città caotica ha bisogno di un’isola di pace così come ogni anima caotica ha bisogno di un luogo di quiete”
Alle città caotiche, che sono quelle in cui amo perdermi.
E al mio luogo di quiete. Che come ogni vero luogo non è segnato su nessuna carta.
Tipo che ci leggi nel pensiero.
Ho perso totalmente la bussola.
A.
A volte perdersi è trovarsi.
http://trendslowcost.blogspot.it/
Si. Perdersi.
E trovare il proprio luogo di quiete, prezioso. Ancora di piu’, essendo noi inquiete per antonomasia.
#belittlesnob
La gioia che provo quando mi perdo nelle giornate piene di luce, quando inizio a sentire l’estate che arriva e il sole che non vuole saperne di tramontare.
http://nondirmidistarecalma.blogspot.it/2014/03/choose-happiness.html
A me piace perdermi nel raro silenzio che c’è in casa mia talvolta, quando mia madre e mia sorella sono fuori. Entrare e lasciar cadere le chiavi con quel rumore che è così da dieci anni e sentire solo il silenzio che rimane attorno.
Un bacio
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/
Condivido ogni singolo pensiero!
Bellissime parole!