God save la primavera che mi viene subito voglia di mettere sottosopra casa. Di spostare il letto lì dove ora c’è il tavolo da pranzo. E mettere la carta da parati con i fiori e i fenicotteri su una parete, o forse su due. God save i pranzi al sole al Baja: lentissimi come certi risvegli che non succedono prima che sia già sera. God save Zelda Fitzgerald e Skype e quelle video telefonate notturne con le amiche munite di tisana rilassante e maxi felpa a gambe nude sul letto.
God save il gin tonic che è il nuovo margarita. Le posate d’argento scombinate e i bicchieri scombinati e i piatti scombinati che la tavola è uno di quei luoghi in cui non bisogna essere ordinati. Quel regalarsi del tempo con due ore di massaggio. Quel sentir sciogliere le tensioni e sfilare i pensieri e abbandonarsi senza avere fretta alcuna di ritrovarsi.
God save la pasta al forno che la prossima volta voglio farmi spiegare da mamma come si fa. God save le persone che prestano attenzione ai dettagli, quelle che fanno le cose – anche le più piccole con cura. Perché prendersi cura è la più dolce delle forme d’amore. Chet Baker e la sua I’ve grown accustomed to her face.
God save la pizzica, i toast che credo il mio corpo sia fatto al 70% di pane tostato prosciutto e sottilette e anche i biscotti ai frutti rossi. Chi ancora osa scrivere, penna stretta tra le dita macchiandosele quelle dita con l’inchiostro blu.
Le rivoluzioni personali, quel provare a fare qualcosa che non ci appartiene, quell’andare lì dove non avremmo mai pensato di arrivare. God save le persone capaci “Di piantare tutto e ricominciare la vita da capo? Di scegliere una cosa, una cosa sola ed essere fedele a quella, riuscire a farla diventare la ragione della tua vita, una cosa che raccolga tutto e che diventi tutto proprio perché la tua fedeltà che la fa’ diventare infinita… Tu ne saresti capace?”
Ci ho pensato tante volte a ricominciare tutto e restare fedele ad una cosa sola, ma sto ancora aspettando la ragazza della fonte, giovane e antica, donna e bambina, con quel vestito bianco e i capelli sciolti… Magari un giorno la incontrerò XD
Buon lunedì
Viky — MySecretFashionPoison
god save Little snob thing….
bello .
God save il caffè, il burro salato, i tuoi post del lunedì, la voglia di flirtare con gli uomini- sempre e comunque- e anche i vodka lemon già che ci siamo.
Un bacio
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/2014/03/oh-my-dior.html
God save…Chi ne e’ capace, e chi non ci pensa e solo ci si butta a pesce.
Adorabili Passioni.
C