C’E’ UNA CREPA IN OGNI COSA/ED E’ DA Lì CHE ENTRA LA LUCE

YSL3
La luce delle prime ore del mattino che filtra timida tra i fili delle persiane. La luce che si infrange su un cristallo decomponendosi e moltiplicandosi, prendendosi gioco delle regole e delle abitudini. La luce negli occhi in un’istante di inaspettata felicità, perché è sempre così che ti prende la felicità. All’improvviso. La luce dopo un temporale e quella prima che si nasconde dietro le nuvole. La luce delle stelle. Di una lampadina accesa nel cuore della notte in una di quelle notti che non sono fatte per dormire ma per essere vissute. La luce della primavera che profuma di mandorle e di gelato e di aria fresca che ti bagna la faccia. “Sai perché ti piace tanto la luna? Perché ti manca la sua luce”. Le giornate di sole e di azzurro che la vedono indossare i panni di una perfetta padrona di casa. La luce racchiusa in un brillante. La luce che tocca come fosse mare ed inonda come fosse una cascata e riempie stanze lasciando spazio solo al silenzio. La luce che non si vede ma c’è. La luce del tramonto che segna una fine ed un inizio. Luce tra le mani, sui capelli, sul collo nudo e sulla schiena scoperta. Di fuochi d’artificio infranti, di bicchieri rotti, di glitter. La luce che si insinua elegante e femminile, in punta di piedi e senza alcun rumore se non quello di un respiro.
C’è una crepa in ogni cosa / ed è da lì che entra la luce
(La luce di un touche eclat, di un gesto che diventa un rituale di bellezza. Proprio come quelle notti insonni, che fanno bene al cuore)

YSL13

YSL12

YSL11

YSL8

YSL14

YSL6

YSL7

YSL5

YSL4

YSL2

YSL

5 Comments

  1. Vittoria

    Quella luce che sa di freschezza e che mi servirebbe proprio stamani, che ho una voce sembro uscita da un viaggio all’oltretomba causa raffreddore (miseriaccia) e delle occhiaie che non lo so perché un po’ ho paura di andare in bagno e guardarmi allo specchio.
    Forse se mi compro il touche eclat magari però posso uscire di casa…
    Un bacio

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

  2. MySecretFashionPoison

    La luce della primavera è un regalo meraviglioso, dopo le tenebre dell’inverno sembra quasi magia svegliarsi al mattino con quell’atmosfera surreale e quel raggio di sole che passa dalle persiane e ti accarezza il viso. Le crepe, le fessure… per me non sono mai abbastanza 😉
    Buona giornata

    Viky — MySecretFashionPoison

Lascia un commento