BUON QUARTO COMPLEANNO PICCOLA COSA SNOB

tumblr_n0bqah547g1qazha9o1_500

Non so con esattezza cosa faccia una bambina a quattro anni. Come possa desiderare di festeggiare il suo compleanno. Se preferisca i palloncini o le stelle filanti. Lo zucchero filato a una coroncina di cartone. Se voglia come regalo una Barbie con i capelli biondi e lunghi da pettinare o un mega peluche da usare come cuscino. Se desideri mini cupcakes nei colori dell’arcobaleno o gelato alla meringa con i marshmallow alla fragola.
Coriandoli, un vestito di tulle, un libro di favole e principesse o piccole lucine a forma di stella da mettere intorno al letto per illuminare la notte.

HB2

No, non lo so. Ma so che oggi sono quattro anni che – io – sono tornata un po’ bambina. Che sogno ogni giorno una favola diversa senza tulle e senza coroncina, percorrendo una strada che non ha alcuna direzione o alcuna traiettoria se non quella del vento ma che almeno è una strada solo mia. Oggi sono quattro anni che mi ritrovo ogni mattina a giocare con le parole e i pensieri, in un modo che mai avrei creduto possibile. Che stropiccio le diapositive dell’anima come fossero seta tra le mani facendo attenzione a non fargli troppo male. E a non farmi troppo male, perché le cose belle sono fragili – delicate – e richiedono cura. E attenzione. Quattro anni che sono qui. Felice.

(Grazie a chi ha sempre creduto nei miei sogni come fossero un po’ anche i suoi. E a voi che percorrete con me quella strada, con il sole e con la neve, e con un palloncino rosa annodato al polso).

HB1 hb2 hb3 HB4 HB5 HB6hb9 HB7 HB

15 Comments

  1. arlia

    Bollicine, candeline e desideri. Questo non deve mai mancare, al quarto come all’ottantesimo anniversario.
    Festeggia il traguardo e brinda a quelli che verranno!!! have a nice day!!!

  2. Alessia

    Ricordo ancora quando ti ho “trovata” sulle pagine di una rivista blasonata: c’erano tanti Fashion bloggers, ma a me colpì il tuo commento, la tua faccina in quella foto minuscola. Buon compleanno piccola cosa snob per i quattro anni virtuali, ma così tanto veri, insieme.

  3. Sabrina Austria

    Buon compleanno! Ti ho scoperta proprio oggi sentendo stamattina il tuo intervento su RTL 102.5. Mi hai davvero incuriosito… le foto del tuo blog hanno dato un tocco in più a questa bella giornata di sole di una Italiana all’estero…

    1. Lely

      Tanti auguri! Ogni tuo post mi regala un sorriso e la voglia di cercare di rendere anche le giornate più banali e le cose più semplici un po’ speciali!

  4. P.

    Tantissimi auguri a te per questo traguardo, piccolo in confronto a tutti quelli che ci saranno! Ma soprattutto grazie per le tue parole, leggere ma profonde e per la compagnia che tieni a tutte noi!

    P.s. Volevo chiederti se potresti realizzare un post con i tuoi consigli sui migliori locali a Roma, sarebbe fantastico! 😀

Lascia un commento