Ci sono cose che non si possono spiegare. E anche se lo si potesse fare non sarebbe giusto farlo.
Ci sono cose che vanno lasciate lì, immobili. Sole e solitarie. Segrete. Altezzose e sopravvalutate agli occhi di chi, distrattamente, le trova quasi banali. Gesti. Parole. Un film. Uomini che abbiamo incontrato o semplicemente incrociato. Odori. Luoghi. Angoli. Un velo di rossetto rosso sulle labbra.
Teatrale. Struggente. Elegante. Ostentato. Rassicurante. Femminile. Erotico. Sicuro. Materno. Impudico. Oltraggioso. Arrogante. Vizioso. Volgare. Audace. Eccessivo. Come solo l’amore e le donne possono essere.
Un velo di colore che delimita il confine segnato da Dio su dove finiscono le tue labbra e dove inizia la fantasia.
Ecco. Le dita di una donna che colorano di rosso le labbra sono uno di quei gesti che non si possono – e non si devono – spiegare. Che vanno lasciati lì, immobili. Come si fa con la poesia. Con il mare. Con le tazzine di porcellana della mamma. Con gli uomini che amiamo. Senza l’ostinazione di voler capire un perché, che non esiste. Ma con la ferma consapevolezza che alcune cose non si dicono, si fanno e basta.
(Io e il mio nuovo Ruby Woo ci amiamo già tanto)









Il rossetto rosso è un piacere che ogni donna dovrebbe concedersi, affascinante ed elegante, nella mia borsa non manca mai!
Belle immagini!
Viky
— http://mysecretfashionpoison.wordpress.com/
Non credo ci sia nulla nè da spiegare nè da capire davanti ad un paio di labbra rosse. Sono belle, uniche, seducenti, eleganti. Sono, e questo basta.
Un abbraccio e buon anno!
Life, Laugh, Love And Lulu!!
Facebook Page
Mi sono trovata in una situazione di critica al mio rossetto rosso… Ho risposto con un banale ed antipatico:” Ho 40 anni e faccio quel che voglio”. Ora citero’ te!!!! Grazie!!!
Alcune cose non si dicono. si fanno e basta.
così semplice, così vero!!!
Amo i rossetti rossi, di ogni tonalità per ogni giorno dell’anno. Vorrei solo avere la serenità, come dici tu, di quelle donne che la mattina hanno la voglia di truccarsi di tutto punto.
Un bacio
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/
Un velo di rossetto (perché alcune cose non si dicono, si fanno e basta) http://t.co/xSXlxQMokt via @alessandraairo
RT @GiuliaMassano: Un velo di rossetto (perché alcune cose non si dicono, si fanno e basta) http://t.co/xSXlxQMokt via @alessandraairo
come hai ragione!!!!!!Ho iniziato l’anno con un rossetto rosso di Guerlain che credo sia stregato. Lo stendo lentamente e senza lasciare macchie e in un attimo sono diversa. Solo il tempo che serve a un rossetto e sono una me più diva. Me, ma più me. Magia del rossetto rosso.
bacio
Fede
Il rossetto rosso è meraviglioso e non so cosa darei per portarlo con disinvoltura (anche di giorno!)… ammiro chi ci riesce! Forse devo solo trovare la sfumatura giusta per me!
Mari
http://www.100theoryblog.blogspot.it
Indosso il rossetto rosso quando ho voglia di sentirmi donna, quando decido di smettere i panni della ragazzina che è tempo per tutti di abbandonare nel cesto dei panni sporchi. Indosso il rossetto rosso quando voglio stupire sfiorando l’eccesso, ma evitando la volgarità. Perché è quell’accessorio che ha tutte le potenzialità per esprimere eleganza, consapevolezza e determinazione.
http://almenounmilionediscale.blogspot.it/
Hai ragione si fanno e basta. Però il rossetto rosso non riesco a indossarlo. E’ sempre chiuso nel mio beauty.