Credo.
Credo nella doccia a fine giornata, quella che ti rimette in pace con il mondo.
Nel silenzio di certe notti che sono solo tue. Credo nella voce della mamma.
In una gonna pencil che ti ricorda che in quell’ondeggiare, sulle anche, si nasconde uno dei segreti più preziosi della femminilità.
Credo nelle gambe: le mie. In quel “Scendi sono sotto casa tua” perché mi piacciono le persone che se vogliono qualcosa si alzano e la vanno a prendere. Senza scuse o alibi. Nella felpa ai piedi del letto perché la mattina l’aria è fresca.
Credo che dovremmo avere fede. Intingere la labbra nel vino rosso lasciando segni di rossetto sul cristallo di un bicchiere. Nel tintinnio degli anelli e dei bracciali. Nelle persone che incontro, incrocio . In quelle in cui mi scontro perché il destino è una di quelle cose in cui non smetterò mai di credere. Negli slanci del cuore. Che i profumi si debbano sentire con il viso affondato sul collo, di quella persona.
Che dovremmo fregarcene e sederci a terra, più spesso. Credo che cercherò un maglione rosa, molto rosa e mi regalerò una Polaroid. Che vorrei collezionare passaporti, carichi di timbri, sgualciti e stropicciati. In Roma perché l’amore è eterno.
Credo che dovremmo spogliarci. Dei vestiti che non ci appartengono. Delle paure. Dei dubbi che dubbi non sono perché la risposta a certe domande noi la conosciamo già. Delle sovrastrutture inutili. Rimanere nudi. A contemplare ciò in cui crediamo, toccandolo con mano. Senza guanti e vetri. Senza un filtro di Instagram. Perché è tutto ciò che abbiamo.
L’appuntamento piú bello del lunedí…con il tuo blog!
V.
http://ledeuxmoi.blogspot.com/
Con le tue parole il lunedì ha tutto un altro sapore!
bello bellissimo
Stare seduta per terra a parlare con le amiche è una delle cose che amo della vita, alla quale si è aggiunta la lettura del tuo post del lunedì.
La verità, come sempre, scritta come solo tu sai fare: ti adoro ♥
Baci
Vittoria
5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/
Il lunedi è…little snob thing…sempre!
Love the inspirational photos!
My blog – http://guesswhatfashion.blogspot.pt/
Ciao!
bellissimo questo post… credere è la parte più profonda di noi, anche se a volte lo dimentichiamo. Ci lasciamo confondere dal peso di inutili zavorre… e invece noi siamo quello in cui crediamo, la fiducia e la fede possono smuovere tanto…
perciò grazie, questa settimana crederò in noi…ragazze che credono… 😉
buona settimana!
fede
http://thelittlepinkpepper.wordpress.com
bello, ogni tanto è bene ricordarselo.
Quella foto di Roma è spettacolare!!
ROMA????!!! Ma non è Firenze?!?!?!
Credo.. nei tuoi post..nelle tue parole..che è sempre una meraviglia leggerle, sotto le coperte, di una sera di metà settembre, con la felpa ai piedi del mio letto, già pronta per domattina..
sei una grande Ale..per fortuna ti ho scoperta 🙂
http://alittlehappinessblog.blogspot.it
Mi mancava moltissimo qsto tipo di post! A proposito se trovi il maglioncino rosa perfetto (qllo della foto, tipo), fammi un fischio. Sabrina*
Forse volevi dire sovrastrutture :-p le infrastrutture sono una bella cosa 🙂
Credo.
In Airo’??
E che volere e’ potere….storia molto romana…
A presto
Carola
Alessandra scrivi da Dio! E io ti ammiro… e invidio anche un pò