COSA COMPRARE: AUTUNNO/INVERNO 2013-14

Leopard 5

Lista semi-completa delle cose da inserire nell’armadio quest’inverno perché noi siamo ragazzette organizzate e metodiche. Mica ci lanciamo in sessioni intere di shopping compulsivo il venerdì pomeriggio? Allora:

– Un maxi coat, che sia proprio maxi. E magari cammello. Onde evitare spiacevoli disguidi e fraintendimenti vi segnalo direttamente quello della foto firmato Max Mara. Taglia 40.

– Un pantalone bianco dal taglio maschile (se corredato di blazer da indossare a pelle ancora meglio) ma a quanto pare chiedo tanto. Troppo (a tal riguardo si accettano segnalazioni).

– Una felpa grigia e in versione crop.

– Qualcosa in pelle. Una qualunque cosa che sia in pelle. Possibilmente un pantalone che non mi faccia l’effetto baby pampers sul fondoschiena o un vestitino che non ricordi la Britney.

– Uno zaino. Si. Uno zaino. Va bene anche l’Invicta purché sia uno zaino.

– Una pelliccia, da poggiare sulle spalle come fossi sul set di Romanzo Criminale. Trovarla ecologica ed economica, leopardata  e che non abbia la base che vira all’arancio sarebbe meraviglioso: praticamente un sogno.

– Jeans strappati in maniera viscerale. Tanto si sa: non sono freddolosa.

Se avete qualcosa da aggiungere sentitevi pure libere di farlo. Mica ci si formalizza da queste parti.

#jeans #streetSchermata 2013-09-13 alle 16.03.21 Bambi Northwood-Blythfur leather pantalone bianco

18 Comments

  1. Vittoria

    Il parka perfetto, con cappuccio e tasche- tante- perché a Pisa l’autunno/inverno dei corsi è “un minuto c’è il sole, il secondo dopo il diluvio”.
    Concordo sul blazer bianco, bello strutturato. E poi uno nero- ancora- ma con le spalline alla Crudelia De Mon della serie che se pieghi la testa te la trafiggi.
    Un paio di francesine basse, o forse si chiamano Oxford ancora non ho capito.
    Un quintale di tee con scritte e stampe da indossare sotto il cardigan aperto, sempre per l’Unipi. Ah e poi quella favolosa camicia alla boscaiolo da uomo sui toni del verde e del blu.
    E per finire un vestito da sera rosso, non si sa mai.

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/2013/09/september.html

  2. Raffaella

    Io il cappotto Max Mara identico a quello della foto ce l’ho…in alpaca color tortora però preso l’anno scorso…ti dirò anche meglio perche si puo chiudere anche a vestaglia avendo un laccio in pelle di agnello tortora che puoi mettere a fiocco e non…si lo sò è divino…che ci vuoi fare oltre 1000 € ben investiti a quanto pare…lo zaino rosa confetto e grigio perla di Prada acquistato un pò di tempo fà da gente mi è ricapitato tra le mani due settimane fà…volevo darlo via ho capito che devo tenerlo ben stretto…il pantalone bianco che cerchi tu l’avevo visto quest’estate da Zara ed era uguale a quello della foto ma non penso sia stato clonato anche per quest’inverno…per il resto io ho preso un biker di pelle nera Diesel che mi risolverà olti outfit vuoi anche perchè io senza pelle nera addosso non vivo….i jeans strappati purtroppo non li amo particolarmente…strappati si ma con decenza vero???Per quanto concerne il coat maculato…fammi un fischio perchè come dico io lo cerco da anni e non lo trovo…semplicemente perchè io lo voglio faux e non transigo!Impresa pertanto impossibile!Ciaoooo

    1. Federica

      Ciao Alessandra,

      il tuo blog è così carino, ma perché devi continuare a pubblicare i commenti di questa tale Raffaella, ignorantissima e di rara stupidità? Ti prego, risparmiaceli.

  3. Giorgia

    Siiii lo zaino, grande Ale!! Approvo!!
    Mega bacio e buon week-end 🙂

    P.s. pura curiosità..ma alla fine queste Birkenstock sono entrate nel tuo armadio??! 😉

  4. Franci

    su elle di settembre ci sta un pellicciotto “dalmata” che è la fine del mondo <3 la pelliccia leo la cerco anche ioo da pifebo hai provato?? se la trovi facci sapere <3

  5. vale

    semberò banale,ma io voglio dei jeans.Dei signor jeans.Quelli che diventano la tua seconda pelle e che metti quando vuoi sentirti bene.Quelli che ti fanno sembrare più bella e aiutano l’autostima.Ora nell’armadio non ho neanche un paio…li ho buttati tutti nell’attesa di quello perfetto. Girando per i negozi però non ho ancora trovato nulla perchè costano troppo oppure mi vanno enormi. Consigli?
    P.S. la tua lista non è niente male…tutt’altro che banale! io ho comprato un semplicissimo e comodissimo zaino della coverse…dai un’occhiata ai modelli forse troverai quello giusto per te 😉

  6. chiara

    Di pantaloni ti segnalo questi, realizzati anche in bianco da Linee di Tango
    Ampissimi, ma non di taglio maschile vista la vita altissima,
    SI possono indossare con il micro gilet realizzato in coordinato -se ti interessa ti mando una foto!-
    regaloalternativo.it

  7. iole

    io aggiungerei una stringata maschile (ma perchè l’ho già acquistata, mica per altro), e uno stivale nero, flat, da cavallerizza de noatri (quello invece da acquistare).

  8. Amber

    hum, interessante la tua lista…
    la mia (ho già cominciato a lavorarci) per questo autunno è la seguente:

    1) un maxi-cardigan, di quelli lunghi che li usi anche un po’ come cappottino
    2) un vestito-sottoveste con orli in pizzo. nero. (preso proprio ieri. marca sconosciuta ma mi cade perfetto) da abbinare a una camicia di flanella scozzese. molto courtney love prima maniera.
    3) la ps11 di proenza schouler (ce l’ho! comprata settimana scorsa dopo un lungo inseguimento. nera. divina.)
    4) una coppia di bangles di smalto e metallo. oppure un bracciale di pelle.
    5) un paio di anfibi e uno di tacchi vertiginosi. possibilmente quelle di Giancarlo Paoli con la cavigliera dorata.
    6) una gonna lunga, nera, morbida. (già, le 3 che ho già nell’armadio non mi bastano mica eh…)

    http://have-you-ever-hated-yourself.blogspot.it/

Lascia un commento