CROP-TOP INSPIRATION

tumblr_mp28z7s2u91qlgn6ho1_1280

Crop Top is the new leggins.

Almeno quest’estate pare sia andata così. E chi l’avrebbe mai detto che noi, ragazze degli anni Ottanta, avremmo sfoggiato nuovamente e con tanta nonchalance il pancino di fuori. Noi, che avevamo giurato sul poster delle Spice Girl che “no, non succederà più”. Noi che ora siamo tutte un crop top. Con un pantalone dal taglio maschile, morbido nel tessuto e nelle dimensioni a contrasto con il taglio minimalista del top. Con una gonna, lunga o corta, ma che sia bon-ton perché gli eccessi non sono mai di moda, e se vi dicono il contrario non credetegli. Con un blazer – la mia versione preferita – per una femminilità semplicemente sussurrata. Perché l’unica ostentazione che ci appartiene è quella della felicità.

Crop top is the new leggins. Da usare con moderazione mista a parsimonia, mista a buon gusto e a una abbondante dose di addominali. Please.

cropped_top 8208450916_3c2c64eb13_z 3-danielle-bernstein-michael-dumler-we-wore-what-9900 allwhite1 IMG_5015B1 gary-pepper-nicole-warne-green-9 tumblr_mp6bj8wTn51qd9dj2o1_1280

(CREDITS – GaranceDore – Tumblr – WeWoreWhat – GaryPepperVintage – AtlanticPacific)

8 Comments

  1. Isabel

    Che gioia il venerdí mattina, consapevole di aver finito la maturità, un succo di frutta alla pesca, un borsone pronto e i tuoi articoli. La mia estate può avere inizio.

    Ps. Dove trovo una bella gonna lunga? Ispirami con la tua sagezza, e buon venerdi 😉

  2. Federica

    Ancora sono restia al crop top ma i tuoi consigli e la tua selezione di foto mi stanno facendo cambiare idea,staremo a vedere.
    “Perché l’unica ostentazione che ci appartiene è quella della felicità.”, questa frase l’ho appena annotata in agenda, una delle tue tante piccole perle di saggezza.
    Un dolce sorriso per augurarti un sereno venerdì
    Fede’s Suite
    Twitter
    Facebook
    Bloglovin’

  3. Raffaella

    Ricordi di un’indimenticabile vacanza a Montecarlo…a ballare sul mare con la mia maxi gonna a vita bassa ed il top in jeans che più corto non si poteva…bei tempi vuoi anche perchè allora la mia pancia era piattissima ed oltre la forsa di gravità dei miei ancheggiamenti…ora non posso più permettermelo…lei non è più quella di una volta…l’unica consolazione è il sapere che la colpa non è del cibo ma di un utero che non funziona come dovrebbe…bè questa è un’altra storia però…la mia!

    1. Federica

      Per pietà, Raffaella, risparmiaci questi commenti insulsi e sgrammaticati con cui ci ammorbi ogni volta. Ripeto: urgono numeroooose lezioni di Italiano.

  4. arlia

    almeno indossiamo qualcosa di diverso … purchè non escano le cicciette!
    posso avere la marca di quello nero indossato sulla gonna a righe? merci

Lascia un commento