C’E’ UN TEMPO PER TUTTO

Cyi6fdX

Tra tutti i vorrei e tra tutti i desiderata c’è il tempo, che se non ci fai attenzione quasi corri il rischio di dimenticarlo in mezzo a quella improbabile collezione di smalti che in realtà non hai mai il tempo di far asciugare. Perché quello che vorrei e che augurerei è solo quello, nulla di più. Impacchettato ed infiocchettato come fosse una foto di Pinterest. Con un foglio di carta velina leggera-leggera e un filo di raffia. Perché le cose preziose non hanno bisogno di altro. Il tempo di fare e disfare, borsoni ed itinerari per viaggi immaginari. Di andare a fare il visto per la Cina. Il tempo per fermarmi e che non sia per forza imposto da un calendario che mi ricorda che oggi è sabato. Il tempo di fare, ciò che veramente mi va di fare. In quel momento. Il tempo per essere amato e per amare sperando che arrivi il tempo in cui i due tempi decidano di incontrarsi. Il tempo di giocare. Di pensare. Di imparare a cucinare con Alice e vorrei cominciare da quei favolosi toast all’avocado. Di partire e di tornare, perché io sono una che torna solo per ripartire. E tra una partenza e un arrivo di andare a Parigi dalla Bibi che mi manca da matti. Il tempo per dare il giusto spazio alle cose, comprese le mie scarpe che il prossimo giorno di pioggia mi tocca ordinarle tutte. Quello dei risvegli in mezzo all’acqua che dovrebbero essere di più. E con l’acqua ancora più blu. Il tempo di mettere un paio di Nike ai piedi e andare a correre con Elena. Di cenare e bere e parlare con Giulia e Francesca sul terrazzo e se ci va di restare a dormire lì. Il tempo per imparare il francese perché io i francesi li trovo terribilmente sexy. Quelli con i boccoli neri un po’ scompigliati e gli occhi grandi e le ciglia arricciate e quel look sempre troppo radical. Per dipingere che è una vita che non tocco un pennello che non sia quello per sfumare l’ombretto nero sugli occhi prima di una cena. Il tempo per credere e pregare, che non lo faccio mai e forse non l’ho mai fatto. Io che alle nove e mezza di mattina sono già in ritardo sulla tabella di marcia. Quello per scrivere che è quello che più mi piace fare. E se potessi io lo farei sempre. Il tempo per giocare. Per andare a mangiare una granita di gelsi con Pinella sotto il suo cielo. Quello per ricordare, senza dovermi appuntare le cose su una mano. Il tempo di fare il coast-to-coast percorrendo strade deserte e mangiando mega hamburger e dormendo in quei motel proprio come un film. Quello per dormire-svegliarsi-riaddormentarsi.

E se avessi tutto questo tempo giuro che mi metterei anche a stirare le camicie. E andrei a fare la spesa. Ma oggi è lunedì e c’è tempo, per fare tutto questo e anche di più.

tumblr_me9cnj4gJ71qdj8y5o1_500_large

tumblr_m31g14fC9B1qgkewdo1_1280

couture-street-2-21_114402536104

#morning #tatto#sun #feedom

(CREDITS – Tumblr – LittlePlasticHorse)

5 Comments

  1. Marianna Ab

    A me, come scrivi, piace da impazzire. Sei assolutamente la blogger italiana che preferisco. Ci metti del tuo in quello che scrivi, non è solo moda, non sono solo sfilate e trends vari. Sei tu. E’ la tua vita. Altro che Chiara Ferragni.
    Keep going on!

    Marianna, una tua lettrice.

  2. Vittoria

    Vorrei solo trovare più tempo per andare a Parigi. Quanto mi manca quella città. Mi sono innamorata di un angolo, uno qualsiasi perché sono tutti meravigliosi.
    Buon inizio di settimana Ale (di nuovo tutta questa confidenza che mi prende ogni volta che finisco di leggerti: se passi da Lucca, in Toscana, fai un fischio che ti porto a prendere un aperitivo in un posto che è più rilassante di una spa)
    Baci,

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/2013/07/stressed-depressed-but-well-dressed.html

  3. rosa caggiano

    amo da morire i tuoi post, amo quello che scrivi e come scrivi….una delle poche blogger che scrive così bene e ti fa venir voglia di leggere i post, con una originilatà fuori dal comune rispetto a molte altre banali blogger… e che subito dopo averne letto uno, non vedi l’ora di leggere il prossimo!!! ;D

Lascia un commento