CEDERE ALLA MODA E ALLA SALOPETTE

dungas-1-750x484

Alla fine ho ceduto.

Perché se c’è una cosa che la moda mi ha insegnato è che non bisogna mai dire mai. Calze color visone e bretelle trasparenti escluse, ovviamente. E anche stivali scamosciati e traforati possibilmente beige ad agosto. Comunque come vi dicevo alla fine ho ceduto. Complice mia madre che mi rassicurato al suono di “No, tranquilla, non sembri una #bimbaminkia”. Il che chiaramente dovrebbe preoccuparmi. Comunque. Ho una salopette di jeans nell’armadio (presa da Pull&Bear per chi se lo stesse chiedendo). E anche un crop top bianco che ci sta benissimo, con il balzer blu e le Superga ai piedi perché bisogna essere anni Ottanta, e bisogna esserlo fino in fondo. E ho anche bisogno di qualche ispirazione. Che questo we mi sa che ci provo a declinarla in versione Olivia Palermo delle Puglie con una tee a righe e un paio di sandali alti e neri. E chiaramente scomodi, anche se questo Olivia non ve lo dirà.

London-Erika-Boldrin MARNI-2-750x550 photo-1-3-1-1 salopette sarastrand VINTAGE8991902566_df579fbd07_o

(CREDITS – MyFreechoice – LovelyPepa – Tumblr – Le Fashion – TheStreetFashion – MyDailyStyle)

 

10 Comments

  1. Maura

    Già l’anno scorso ci avevo fatto un pensierino. Mi piaceva l’idea delle proporzioni: qlcs di largo su vita e fianchi che fa un effetto vedo-nonvedo portata con una tee corta o un tank top.
    Essolui me l’ha bocciata dandomi dell’equivalente del tuo “bimbaminkia”.
    Non ho più l’età, mi son detta.

    Qst’anno l’idea fa capolino di nuovo. Non ora magari. Magari coi saldi. Magari da Pull and Bear come la tua, così ci si sente meno in colpa se poi la si usa poco.
    Ma è nella mia wishlist.

    Ti sorrido,
    M.

  2. marisa

    Mi piacerebbe molto vedere i tuoi outfit ale quando te la metti:) anche a me piacerebbe quella con i pantaloncini..corti come quella di lovely pepa:)

  3. GajaMcQueen

    Olivia magari non lo dirà, ma è bello che qualcuno lo faccia. 🙂
    Mi ci stai facendo pensare un po’ troppo a questa benedetta salopette.
    L’abbiamo avuta tutte, nei “meravigliosi” anni 80/90.
    Chissà se, oggi, deciderò di unirmi al revival.

    <3*

Lascia un commento