Tipo che.

tumblr_m6l0msblXa1r30fyqo1_1280

E l’incapacità, di molti, di rilassarsi.
Nel senso più profondo del termine, che poi è anche il più semplice.

Tipo che la prendete con un briciolo di leggerezza, questa vita. Tipo che lamentarsi del tempo non fermerà lo scorrere delle stagioni. E godersi questo sole sulla pelle seduta in Piazza San Lorenzo in Lucina con un’insalata e una coca-cola con tanto ghiaccio e limone è un momento di trascurabile felicità. Tipo che mangiate un po’ di più che tanto il fondoschiena di Miranda Kerr io non lo avevo manco a sette anni. Tipo che ballate a piedi nudi o con i tacchi, fino a perdere il fiato. E fate l’amore. E poi dormite. E se potete rifate l’amore. Tipo che respirate a pieni polmoni, nonostante i pollini che in questi giorni sono il mio più grande incubo, al pari del tacco delle Gianvito Rossi incastrato in un sampietrino. Tipo che la smettete di programmare tutto che a sentire voi state a scindere l’atomo. Tipo che Talk Show Host dei Radiohead è sempre pazzesca. Come le Superga bianche e la crema da corpo che sa di buono e il cono cioccolato con doppia panna. Tipo che dormite e sognate, o almeno ci provate che si impara anche quello – a sognare – e presi com’eravate a compilare file excel quella lezione ve la siete persi. Tipo che qualcuno può diffondere la voce tra i maschietti e dire che i colletti delle polo alzate sono assolutamente il male. Tipo che trovate un posto asciutto e sicuro dove possa mettere le mie scarpe. E che sia anche spazioso, assai. Tipo che i problemi sono due o tre, il resto è il nostro passatempo quotidiano.

E’ il lunedì di una di quelle settimane in cui i giorni un ordine ben preciso non lo hanno. Ma il fascino che sia sempre un po’ festa, si.

Salad Smile SonCose SonCose tumblr_mivvvdMuoX1qj6yu8o1_1280 SonCose SonCoseCREDITS – Tumblr

7 Comments

  1. Chiara

    Bello questo post, come molti altri, una ventata di ottimismo in questo inizio settimana milanese, all’insegna del grigio (almeno meteorologicamente parlando).

  2. Raffaella

    il sedere di Miranda Kerr neanche a sette anni…entrerà nella storia…ahahahaha…però ci speriamo sempre tutte dai!!!Sognare è anche questo….buona settimana a me, a te, a tutte coloro che hanno la passione dentro…di vivere sopratutto!

  3. Elena

    cara ale..ogni volta mi fai riflettere e cambi in positivo l’umore delle mie giornate…è così vero quello che scrivi!!! Io aspetto il tuo libro…so che prima o poi ne scriverai uno…

  4. anna

    (…) Tipo che qualcuno può diffondere la voce tra i maschietti e dire che i colletti delle polo alzate sono assolutamente il male (…)
    Ottimo suggerimento ma, io ve lo dico, è una mission impossible!

    Anna
    borgodelduca.com

Lascia un commento