Playlist delle canzoni rubate

Playlist

Non riesco a trattenermi dal farlo: è più forte di me. Davvero. C’ho provato ma niente. Arriva sempre quel momento in cui chiedo al mio interlocutore una canzone, un titolo.

Genere?

La risposta è quasi sempre la stessa – Quella perfetta per ora a quest’ora di oggi. E poi lego quella persona a quella canzone così che sul mio Itunes tra tutte le playlist ne ho un po’ diversa, una con le canzoni perfette per quest’ora di oggi che raccoglie dentro quelle persone e quel loro modo di dare un suono a quel pomeriggio. In cui pioveva, in cui c’era il sole, in cui stavamo io sul letto di casa e tu a smanettare con l’Iphone a New York. Io a lavoro, con il computer davanti agli occhi  e tu in macchina a cercare la tua strada nel traffico. In cui faceva caldo, in cui fuori c’è l’arcobaleno,in cui siamo tornate ieri dal mare, in cui non so nulla di te, in cui non riesco a prendere sonno eppure dovrei farlo perché sbadiglio, in cui ma quella è neve e io sono senza calze. In cui è martedì, è febbraio, la sabbia è calda, questo è l’odore delle caldarroste.

Playlist delle canzoni rubate

Wait – M83

The Shins – It’s only one

La bellezza – Roberto Vecchioni

Depeche Mode – Enjoy the silence

Lindsey Roy – You make me happy

Prince – How come u don’t call me anymore

Carol Woods – Let it be

Friendly Fires – Paris

Antony and the Johnsons – My lady story

Malika Ayane – Something is changing

Aretha Franklin – Nobody like u

Playlist

tumblr_mctstrnkJk1rqasmqo1_1280

candice-bergen-capote-ball-1

Relax

8 Comments

  1. antonella

    Counting Crows – Round here……ore 14.08 02/04/2013.. così hai una canzone anche per quest’ora un po’ strana..
    anto

  2. juli

    bellissima Aretha Franklin :))))
    per me e’ elisa- Rainbow in una giornata normale di luglio poco dopo che ha smesso di piovere, una di quelle piogge che non ti aspetti mai. e tu per non bagnarti hai deciso di intrufolarti nella machina con il tuo Lui , magari avete deciso di andare da qualche parte della citta’ dove solo voi potete andare in quell momento della giornata.
    per me elisa- Rainbow e’ tutto questo 🙂

Lascia un commento