Cosa vogliono le ragazze?What do girls want?

2cqzfpj

Cosa vogliono le ragazze?

Lo vorrebbero sapere molti uomini, questo è certo. E a volte lo vorremmo sapere anche noi perché non è facile starci dietro, nemmeno per noi stesse. Camaleontiche e irrequiete ed irrazionali e romantiche – tutte indistintamente – e un po’ gipsy e un po’ rock ed erotiche ed eroiche e bambine, sempre, ma guai a dircelo e #testarde e passionali e sovrane di noi stesse e regine dei nostri corpi e ambiziose ed idealiste e dolcemente complicate in quelle giornate un po’ amare. Vogliamo il glamour e lo vogliamo respirare in quello che facciamo, nelle piccole cose che ci circondano. La moda, quella che ci fa sognare. Ma anche quella che possiamo permetterci perché la vita che viviamo è quella vera e con le passerelle non ha molto a che vedere. Un paio di trucchi in grado di farci sentire assolutamente perfette e non mi riferisco alle due passate di mascara ma a qualcosa di decisamente più segreto. Vogliamo perdere la testa per un abito in pizzo e per una canzone e per un profumo e per un uomo. Una ricetta veloce di quelle che posso fare aprendo il frigo alle otto di sera. Staccare la spina durante la pausa caffè. Un bel film e un bel libro. Perderci e ritrovarci. Vogliamo il bello perché ci fa sentire belle. Ridere anche di noi stesse, noi che non ci prendiamo troppo sul serio perché è ridere che ci rende sicure. Vogliamo viaggiare e ballare e cantare e leggere e vedere e toccare e provare questo mondo come se il mondo intero altro non fosse che un immenso negozio di scarpe. Parlare, che siamo donne e le parole sono la nostra materia. Dormire qualche ora in più. Amiche che non ti lasciano mai, di quelle che ti stingono forte la mano nella loro e fanno il tifo per te. Amore, allo stato puro. L’insostenibile leggerezza dell’essere, il nostro essere.

Le piccole cose. Snob, a modo mio. Ed è da qui che riparto. Ed è da qui che cominciamo. Che ricominciamo.

Una ventata di aria fresca, ed è quasi primavera. E sarà straordinaria.

Bianca Balti Smile
Relax Shoes
Lovely
Relax
Romeo+Juliet
Relax

Friends  

2cqzfpj

What do girls want?

Loads of men wish they knew it, that’s for sure. And sometimes we would like to know that too because it’s not easy to keep after us, not even for ourselves. Chameleonic and restless and irrational and romantic – each of us, great and small – and a little bit gipsy and rock and erotic and heroic and kids, always, but don’t dare say it and #stubborn and passionate and sovereigns of ourselves and queens of our bodies and ambitious and idealist and sweetly complicated in those bitter days. We want glamour and we want to breath it in everything we do, in the little things around us. Fashion, that make us dream. But also that fashion we can afford because the life we live is the real life and it’s got nothing to do with catwalks. A bit of make-up that can make us feel absolutely perfect and I don’t mean a couple of quick brushes of mascara but something definitely more secret. We want to go crazy about a lace dress and a song and a perfume and a man. And we want to drive them crazy. A quick recipe of those you can prepare opening the fridge at 8pm. Pulling out the plug during the coffee break. A good movie and a good book. We want to lose our way and find it back. We want the beauty because it makes us feel beautiful. Even laughing at ourselves, when we don’t take ourselves seriously because we just need to laugh to feel safe. We want to travel and dance and sing and read and see and touch and try this world out as if the entire world was nothing more than a huge shoe shop. Chatting, because we’re women and words are our own field. Sleeping a couple of hours more. Friends who will never leave you, those that hold your hand tight and support you. Love, in the pure state. Unconditional and extreme. The unbearable lightness of being, our being.

Little things. Snob, in my own way. And it’s from here that I start back. And it’s right here that we start back. We start back.

A breath of fresh air, and it’s almost spring. And it’s going to be amazing.

tumblr_m9dfujYKJP1rsxdooo1_1280
Relax17 tumblr_lyoto9pmL71qjq7auo1_1280-e1328834739803
tumblr_mgabhsezF51rn0spvo1_1280
a594d9c8be0959329cc54b0e168707be
dicapriodanes
Come+Back+3

Summer+9  

12 Comments

  1. Alessia

    Le ragazze vogliono l’indipendenza, la sensazione di poter far tutto ciò che desiderano senza paura o ripensamenti. Questo è quello che voglio.
    A.

  2. Parisienne

    mi riconosco perfettamente nella tua descrizione di cosa vogliono le ragazze….e come me credo moltissime altre..forse la maggioranza! la tua forza sta nel fatto che sai esprimere a voce alta o meglio mettere nero su bianco tutte quelle sensazioni che proviamo di giorno in giorno e che magari anche noi non sappiamo tradurre a parole! sei grande! e adoro il tuo blog..anche con questa nuova veste 🙂

    XXX
    Follow me on:
    http://www.facebook.com/parisiennedanslecoeur

  3. ele

    le ragazze vogliono chiarezza, rispetto, libertà. Vogliono essere ascoltate, vogliono sorprese, vogliono quei piccoli gesti che valgono più di quelli eclatanti. Vogliono percepire di valere per qualcuno. Che sia un uomo, un’amica, un genitore.

    Complimenti 🙂

  4. kia

    ti dico quello che non mi piace. non mi piace che il titolo del blog sia con un carattere più piccolo rispetto a quello di Grazia. Speravo avessi il coraggio di rimuovere o quantomeno sostituire le trite immaginette che accompagnano il tuo logo. Non mi piacciono le bande nere sulla colonna destra e la dimensione delle foto nel link insta. Non mi piace il carattere del post, troppo chiaro e impastato. Non mi piace l’impaginazione delle immagini, formato troppo grande. Insomma trovo la nuova grafica molto sbilanciata, come dire stretto e impacchettato in cima, lasco e noioso in fondo… solo impressioni personali comunque…

Lascia un commento