Trend Alert: un paio di NikeiD ai piedi

Niente. Qui uno non fa in tempo a rassegnarsi al ritorno della punta, a trovare il giusto compromesso tra il tacco a banana e il sampietrino che nulla perdona, a sperimentare l’intera gamma di Party Feet coordinandola con le clutch, ad ammortizzare le Louboutin nuove che la moda rimescola le carte, sovvertendo l’ordine del nostro armadio prima e delle nostre priorità dopo e scardinando le poche certezze che faticosamente avevamo fatto nostre.

E così le Nike – si, ho detto le Nike – abbandonate le desolanti sale pesi e i corsi da zumba del sabato mattina hanno trovato un posto decisamente più glam dove sfoggiare il loro fascino. E la loro comodità: in prima fila alle sfilate, nel tempio della moda dove il mantra è uno ed uno soltanto “se bella vuoi apparire molto devi soffrire”. 


Fino ad oggi almeno. Io ho deciso di portarmi avanti con il lavoro che il volo per Parigi e per Londra e le fashion week sono dietro l’angolo e ho personalizzato le mie Nikeid con tanto di scritta romantica. Che possiamo anche fare a meno dei tacchi, ma non dell’amore. 

(Stockholm StreetStyle – GaranceDore – TheSartorialist)


22 Comments

  1. Juliette

    Adoro questo post come tutti i tuoi post precedenti..
    Gli outfit selezionati con tutte queste scarpe mi piacciano, ma credo che non sempre sia opportuno indossarle.
    Va bene per una foto per un tratto di strada..ma per un’ occasione diversa con i tacchi con si sbaglia mai!

    Juliette

  2. Cecilia

    Io non capirò mai perché le donne portano i tacchi anche se sono dolorosi! Nella vita “reale”, fuori dalle pagine di Vogue, le scarpe servono per camminare, e molto, senza considerare condizioni atmosferiche come pioggia, neve e il semplice freddo (perché reumatizzare i poveri piedi oltre che renderli doloranti con tacchi e scarpe strette?)…
    Comunque questa è un’altra esagerazione, ma all’opposto. Tra questi due opposti, un paio di Louboutin e le Nike, esistono moltissime varianti comode e salutari!

  3. Anonymous

    La seconda foto *-*
    Adorabile!
    Ne ho visto un paio assolutamente deliziose grigio antracite con dettagli fluo e sto seriamente pensando di comprarle.
    Spero che le tue nike personalizzate facciano capolino su Instagram.
    Sabrina*

  4. Francesca

    Io ho preso le Nike Blazers (colore: olive) , come quelle di Manrepeller nell’ultima foto, e niente…le amo (vabbè io vivrei in sneakers, poi per andare all’università non mi ci vedrei proprio tutta tirata o con i tacchi, casual is the way)

  5. Anonymous

    L’ultimo abbinamento è l’unico che mi piace. Gli altri, senza offesa per il gusto altrui, tolgono femminilità ed eleganza.. Perchè non un paio di ballerine o di comodi stivaletti?

Lascia un commento