Mi merito tutto, oggi

Mi merito tutto questo week-end.

La festa di compleanno di Matilde, e la sua prima candelina.
Un mazzo di fiori freschi che se proprio insistete e volete farmeli trovare sullo zerbino di casa fate pure. Ma ricordate tulipani o peonie o rose.
Champagne. Tanto champagne. Vino. O meglio: vodka. Liscia.
La cioccolata al latte. La colazione e il tornare a letto perché non esiste fretta. Le collane di Iosselliani che mi sono regalata, perché noi prima di tutto e prima di tutti ci vogliamo bene. Mi merito Diana Krall a palla, in casa. La cena con le amiche che sai dove iniziate e non dove finirete, a ridere, di certo. La domenica pomeriggio al cinema, come i bambini. I pancake. La lezione di yoga. I lamponi con lo zucchero e il limone. L’aria fredda e pungente che non ho voglia di uscire. La maxi-tee sdrucita e la coulotte di raso rosa cipria come divisa ufficiale del mio venerdì sera. Qualche pagina in più: lì dove voi sapete.

Mi merito la quiete, la passione, il respiro lento, il fiato che si perde, i nodi che si sciolgono e non sono quelli dei miei capelli troppo lunghi. Il luccichio dei glitter. Mi merito tutto questo week-end.
E voi con me. 

(Tumblr)

26 Comments

  1. Anonymous

    Ci vorrebbe una Little Snob Thing tascabile: un manuale da aprire di sfuggita nelle pause di noia, nei momenti in cui “no, oggi proprio no!”, nei giorni pieni di sole..il che rende tutto più perfetto! Perché permetti alle donne di sognare, di pensare un po’ più a se stesse. In maniera snob, con quel pizzico di superficialità da spolverare sui nostri giorni. Un post così lo desideravo!
    V.

  2. Anonima

    Ormai, Alessandra sei un simbolo di qualità, un marchio…Ogni tuo post, non delude mai…Io purtroppo sto week end mi merito dello sano studio, Lunedì ho un esame 🙂 Ma sicuramente il prossimo me lo goderò alla grande 🙂
    Un bacio e un pò di balsamo per ogni cosa che non va 🙂

Lascia un commento