E’ lunedì.
E manca esattamente una settimana alla vigilia di Natale.
E’ lunedì.
Ed io ho una finestra nuova da cui guardare. Sempre nel cuore di questa meraviglia di città che se faccio silenzio in lontananza posso sentire il rumore dell’acqua di Fontana di Trevi. Il tintinnio delle monetine a cui i turisti affidano i loro sogni. E quello dei bracciali che si agitano sul mio polso, mentre le dita burgundy scorrono sui tasti del mio Mac.
E’ lunedì e a pensarci bene il lunedì dovrebbe essere la giornata dei biscotti al burro e dei glitter. Dei messaggi che non ti aspetti e che ti fanno sorridere. Delle cose perse e poi ritrovate. Dei baci. Della sveglia naturale, quella che suona senza far rumore e che ti lascia sospesa tra il lenzuolo e il mondo dei sogni ancora un po’. Delle lucine che da sole non salveranno il mondo ma di certo lo rendono un posto più bello dove stare. Delle parole, e dei gesti, gentili. O perlomeno del caffè sulla scrivania.
E’ lunedì e io ho una voglia matta di trovare un abito rosso e lungo. E una piccola coroncina di strass perché ancora non so dove passerò il capodanno, e a dirla tutta non mi importa, ma una cosa è certa: sarò una principessa. In rosso e con lo smokey sugli occhi, ma pur sempre principessa.
E’ lunedì e io devo ancora fare un sacco di regali. Però ho comprato la carta per impacchettarli tutti. E un meraviglioso nastro di velluto rosso. E ho un libro nuovo sul mio comodino, che tanto comodino non è, che mi catapulta in un’epoca dorata. E un meraviglioso capolavoro della musica jazz che scuote i miei pensieri da giorni. E la consapevolezza che le cose belle, così come le persone belle nel senso più profondo del termine, portano con sé il bello. Che se ci presti attenzione quella bellezza, profonda e sincera e contagiosa, puoi quasi toccarla. E farla tua.
E’ lunedì.
Mancano sette giorni alla vigilia di Natale. E io e Mariah siamo molto contente.
Mancano sette giorni alla vigilia di Natale. E io e Mariah siamo molto contente.
(Tumblr)
Leggerti è come chiudere per un attimo la finestra sulla mia realtà ed immergermi nella tua…Sei dotata di una scrittura davvero coinvolgente, complimenti!
il lunedì mattina ha un sapore migliore con un tuo post!!! buon inizio settimana… e tendi l’orecchio verso la Fontana di Trevi anche x me!! 😉
sei sempre più brava!vengono i brividi a leggerti riesci sempre a raccontare con parole meravigliose sentimenti emozioni momenti.
Fantastica come sempre.. Buon lunedì!
http://leclatdelamode.blogspot.com
Un lunedi’ mattina natalizio quel tanto che basta. Con quel profumo di chai tea che non deve mancare mai.
♥
Giulia @Giules.
new post on http://giulesss.blogspot.com
è lunedi e spero che tu abbia un attimo di tempo per spedire le mie scarpette prese sul tuo garage 🙂
stefy
Già fatto, Stefy
<3
grz millllllleeeeeeeee!!!!
grazie sei l’unica persona a questo mondo che è riuscita a farmi amare il lunedì <3
http://alittlechicdream.blogspot.it/
E’ lunedì, qui a Lucca piove e io ho un esame mercoledì… Non vedo l’ora che arrivi Natale, o almeno mercoledì pomeriggio, quando mi potrò dedicare a tutto quello che non posso fare adesso… Se trovi un vestito rosso e lungo fammi un fischio, ne farei caso, così, tanto per averlo e provarmelo per sentirmi una star.
Baci.
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/2012/12/set-fire-to-rain.html
fantastica! come al solito i tuoi post risvegliano il cuore..
http://lovecashmerecinnamon.blogspot.it/
Anche io ho ancora un sacco di regali da fare ed anche io come te ho gia comprate carte splendide e nastri per impacchettare…forse ci piace tanto l’idea della sorpresa piu che del regalo???
E chi lo sa??
Kisses
Silvia
http://bornineightytwo.com
mi hai fatto venir voglia di smalto burbundy, vado subito a metterlo!!!!
http://patriciabrand.blogspot.it/
http://www.facebook.com/PatriciaBrandWorld
love this photo set! shea looks gorgeous!
http://lavieenliz.com
bellissima selezione di immagini.. dai dai che domani è martedi!!
http://wishuponastarblog.wordpress.com/2012/12/17/topolin-topolin-viva-topolin/
ottimo articolo, mi sono divertito a leggerlo ..