Meno sette alla Vigilia. E tutto va bene



E’ lunedì. 
E manca esattamente una settimana alla vigilia di Natale. 

E’ lunedì.
Ed io ho una finestra nuova da cui guardare. Sempre nel cuore di questa meraviglia di città che se faccio silenzio in lontananza posso sentire il rumore dell’acqua di Fontana di Trevi. Il tintinnio delle monetine a cui i turisti affidano i loro sogni. E quello dei bracciali che si agitano sul mio polso, mentre le dita burgundy scorrono sui tasti del mio Mac. 
E’ lunedì e a pensarci bene il lunedì dovrebbe essere la giornata dei biscotti al burro e dei glitter. Dei messaggi che non ti aspetti e che ti fanno sorridere. Delle cose perse e poi ritrovate. Dei baci. Della sveglia naturale, quella che suona senza far rumore e che ti lascia sospesa tra il lenzuolo e il mondo dei sogni ancora un po’. Delle lucine che da sole non salveranno il mondo ma di certo lo rendono un posto più bello dove stare. Delle parole, e dei gesti, gentili. O perlomeno del caffè sulla scrivania. 
E’ lunedì e io ho una voglia matta di trovare un abito rosso e lungo. E una piccola coroncina di strass perché ancora non so dove passerò il capodanno, e a dirla tutta non mi importa, ma una cosa è certa: sarò una principessa. In rosso e con lo smokey sugli occhi, ma pur sempre principessa.
E’ lunedì e io devo ancora fare un sacco di regali. Però ho comprato la carta per impacchettarli tutti. E un meraviglioso nastro di velluto rosso. E ho un libro nuovo sul mio comodino, che tanto comodino non è, che mi catapulta in un’epoca dorata. E un meraviglioso capolavoro della musica jazz che scuote i miei pensieri da giorni. E la consapevolezza che le cose belle, così come le persone belle nel senso più profondo del termine, portano con sé il bello. Che se ci presti attenzione quella bellezza, profonda e sincera e contagiosa, puoi quasi toccarla. E farla tua. 

E’ lunedì. 
Mancano sette giorni alla vigilia di Natale. E io e Mariah siamo molto contente. 
(Tumblr)

16 Comments

  1. Anonymous

    sei sempre più brava!vengono i brividi a leggerti riesci sempre a raccontare con parole meravigliose sentimenti emozioni momenti.

Lascia un commento