Il vangelo secondo Alessandra – capitoli seguenti


Il vangelo secondo Alessandra. Qualche altro migliaio di donne. E un paio di uomini. 

1) Ricordate, come disse qualcuno di saggio “Voi donne siete creature complicate. Avete un sacco di bisogni, lo dico sempre che per ogni donna ci vorrebbero quattro uomini: uno vecchio, uno brutto, un Mandingo e un gay. Quello vecchio per le coccole e i regali, quello brutto che si accolla tutte le incombenze, grato solo che uno splendore di donna come voi lo degni di attenzione, il Mandingo beh, va da sé a cosa serve, e quello gay per lo shopping e per spettegolare sui regali di quello vecchio e sulle performance del Mandingo. Gli uomini, al contrario, sono semplici. Non ci vuole davvero molto per renderci felici. Infatti sono tre le cose di cui ogni uomo ha bisogno – appoggio, fedeltà e ‘il biscottino premio’. Tre cose e basta”

2) Tutti i – ti amo – del mondo (e io aggiungo i ti adoro, i ti voglio bene, i ti penso, i non posso stare senza di te, i mi manchi) non faranno mai un -ti trovo dimagrita.

3) Se avete superato i quattordici anni evitate le coulotte di Hello Kitty al primo appuntamento. E al secondo. E al terzo. E anche al quarto e al quinto. 

4) Uomini quando dite “preferisco una donna senza trucco” credetemi: non sapete di cosa state parlando. Ciò detto voi altre smettetela di usare la matita per labbra. E l’ombretto nelle mille sfumature del mare e del sottobosco a primavera. E ricordate che il collo fa parte del viso. E sarebbe cosa buona e giusta passarci un velo di BB cream.

5) E ricordate che “mia madre aveva ragione. Quando sei giù non ti resta altro da fare che infilarti biancheria intima di seta e leggere Proust” (Jane Birkin)
Che lo dico sempre io: la seta non salverà il mondo. Ma la nostra autostima sicuramente si (e l’umore di qualche uomo, anche). 

(Tumblr)

27 Comments

  1. Anonymous

    Ma davvero hai una considerazione così bassa degli uomini? Non pensi che un uomo, così come una donna, abbia bisogno di essere amato? Vincenzo

  2. Anonymous

    Ciao CARA…auguri. Ti volevo chiedere una cosa…il primo week end di Febbraio sarò a Roma..mi potresti consigliare qualcosa? Negozi particolari e ottimi ristoranti romani? grazie
    LM

Lascia un commento