Volevo scrivere un post sulla moda, giuro. Qualcosa tipo come sdrammatizzare una pelliccia ecologica, o sul ritorno dell’oro giallo.
Ma poi su Rai Uno in prima serata mi mettono Pretty Woman, e il mio lato romantico, quello da inguaribile amante delle favole ancor prima e ancora più di un paio di tacchi ha preso il sopravvento.
E così mi ritrovo a constatare come Richard sia davvero un gran figo.
Come il rosso sia un colore sottovalutato. Che è da favola, davvero. E a volte dovremmo avere più coraggio e meno paura, perché di quella si tratta – la paura di farsi notare – ed osare. Ed indossarlo. E sfoggiarlo.
Che Julia è sempre Julia. Anche se forse le sopracciglia erano un po’ troppo anni ’90.
Che la scena del pianoforte, dell’accappatoio bianco enorme sui polsi e sulla vita, della sottoveste di seta nera per me resta una delle più sensuali.
Che con quel “Qual è il tuo nome?” “Quale ti piacerebbe” noi donne abbiamo molto da imparare. Perché la seduzione, a dispetto di quanto talvolta vogliano farci pensare è un’arte sofisticata che nulla ha a che vedere con la volgarità.
Che i pois sono chic, incredibilmente chic. E la prossima volta che vado in campagna me ne devo ricordare.
Che Cenerentola è l’eccezione che conferma la regola. Quella che certi film, un po’ come certi amori, non conoscono stagione. Possono essere visti e vissuti. E rivisti e rivissuti. Eppure ti emozionano come la prima volta. E forse di più.
“Che la sensualità e’ un’arte sofisticata”.
Sublime.
-DA quel “Qual è il tuo nome?” noi donne abbiamo molto da imparare-;
non -Che CON quel “Qual è il tuo nome?” noi donne abbiamo molto da imparare-
-.-“
adoro questo film, non ricordo quante volte l’ho visto, oggi non me l’hanno fatto vedere, causa partita :S
Mi piace tantissimo il pezzo dove lei tutta elegante entra nel negozio dove il giorno prima era stata mandata via e si riprende la rivincita!
♥The fashion witch
♥My store on line
le sue sopracciglia sono SUBLIMI e anche io, che non sono affatto romantica, resto ipnotizzata da questa meravigliosa favola, non come Dirty Dancing, ma quasi!
Grazie, e LOVE a tutte!
anna
borgodelduca.com
Tutto vero!
ieri sera tutte eravamo incollate su Rai Uno.
La favola moderna, che non ti fa smettere di sognare e credere al principe azzurro e poi, sì la sentualità non ha niente a che vedere con la volgarità!
Ma parliamo di lei e del suo stile in questo film? Bellissimo ed intramontabile…il vestitino di seta marrone a pois, L’abitino bianco con l’enorme cappello…che meraviglia 🙂
Kisses
Silvia
http://bornineightytwo.com
Sei sempre bravissima con le parole…ho guardato anche io pretty woman…il mio ragazzo si è lamentato per l’ennesima volta di sapere a memoria tutte le battute, ma alla fine, come sempre, l’ha visto con me…come se fosse la prima volta…un film in grado di emozionare e farti sognare sempre, a qualunque età…hai ragione, su tutto!
kisses, vogue4breakfast.blogspot.com/
Io me lo sono guardato tutto ieri sera, senza scollarmi un minuto dal televisore: è uno di quei film che non ti stanchi mai di rivedere. Soprattutto quando Richard è così dannatamente bello. E quanto è bello il vestito rosso che si mette per andare all’Opera… Me ne ero dimenticata. Meraviglioso Pretty Woman.
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/
Bellissimo post!!
riesci sempre a emozionare con le tue parole, non solo con le immagini!!
Verissimo! Sensazioni molto simile a quelle che ho avuto io ieri sera riguardandolo. L’abito a pois rimane uno dei miei preferiti insieme a quello da cocktail nero della prima sera.
è incredibile come Pretty Woman sia di fatto diventato un grande classico, di quelli che non stufano mai e che rivedi sempre con occhi nuovi. Cogliendone sfumature ogni volta diverse. Intramontabile!
Visto per la sesta volta..sempre fantastico!!
E’ bello sognare!
Baci
http://circusinfashion.blogspot.com/
“Che Cenerentola è l’eccezione che conferma la regola. Quella che certi film, un po’ come certi amori, non conoscono stagione. Possono essere visti e vissuti. E rivisti e rivissuti. Eppure ti emozionano come la prima volta. E forse di più.” Frase favolosa, complimenti!
Bellissimo questo post!
Un bacio
I totally agree with you
kisses
http://www.welovefur.com
Questo post simpatico, questo film da favola! ehhhhh…….che ricordi….”certi amori fanno dei giri immensi e poi,ritornano”…
SARA
Anche io ieri sera l’ho trovato per caso facendo zapping, mi sono messa subito a guardarlo avvertendo mia sorella che a sua volta mi ha confermato che era davanti alla tv. Poi oggi scopro su Vanity che ieri sera ha fatto boom di ascolti, confortante sapere che rimaniamo inguaribili romantiche:-)
Non ho ancora visto questo film, ma prima o poi me lo farò. Me lo “godrò”. 😉
http://ilovenailenamels.blogspot.it/