Oggi così, in bianco e nero

Trovare ogni giorno un qualcosa, od un qualcuno, da cui lasciarsi ispirare. 

Oggi da questo sole esasperato.
Dalla voce di Diana Krall.
Dalle pagine de “L’Officiel“, in assoluto tra tutte le mie preferite per il loro essere moda allo stato puro. 
Dal bianco e nero che non è l’assenza di colore ma semplicemente un diverso modo di concepire il colore stesso.
Dall’erotismo di Brigitte Bardot e Alain Delon , dal sorriso di Bianca perché la bellezza è un dono che va preso alla leggera, da un vecchio scatto di Mick e John, di quelli che ti entrano in testa senza uscirne più 
Da un’acerba Kate e una sensuale signora Jagger che fa ingresso, il giorno del suo compleanno, in uno Studio54 affollato a dorso di un cavallo bianco in un tempo, non troppo lontano, in cui gli eccessi erano glamour allo stato puro, che quasi se allunghi la mano ti sembra di poterlo sfiorare tanto è forte, tanto è palese. 
Da uno specchio, dalla bellezza del fuori-luogo perché la perfezione è lì che si trova, da un paio di stivali di Acne, da una riga di eyeliner, dal fumo di una sigaretta.


Trovare ogni giorno un qualcosa da cui lasciarsi ispirare. O semplicemente un angolo nuovo in cui sedersi e guardare. 


(Tumblr – Google Images)


22 Comments

  1. Lulu

    Trovare ogni giorno un qualcosa da cui lasciarsi ispirare: è quello che ho pensato stamattina quando ho cambiato strada per andare a lavoro: ho parcheggiato lontano dall’ufficio e ho fatto una bella camminata sul lungotevere, svegliandomi insieme a Roma, che con un sole come quello che abbiamo oggi, è davvero un’ispirazione.
    E’ SEMPRE un piacere leggerti.
    Un abbraccio
    Lulu
    lifelaughloveandlulu.blogspot.it

  2. Anonymous

    Non so se lo sai ma hai scelto, in queste foto, due attori che hanno interpretto uno dei più intensi film, proprio in BIANCO e NERO, di Antonioni: “L’Eclisse”.
    Lui è…non ho parole per definirlo perchè è l’UOMO per eccellenza, Delon, lei è la meravigliosa Vitti.

  3. Anonymous

    un pò come mi sento oggi…in bianco e nero…un pò come il mio amore…in bianco e nero…un pò come quando vorresti trovare la tua ispirazione…che resta sempre lì immobile…in bianco e nero…sino a quando i tuoi occhi inizieranno a guardare il mondo un pò a colori!

Lascia un commento