Halloween, a modo mio.

Niente: a me Halloween non è mai piaciuto.
Un po’ come il Carnevale, San Valentino e la festa della donna. 
Quest’euforia collettiva per zucche ridenti e maschere da mostri davvero non l’ho mai capita: sarà che a me i mostri, di qualunque tipo e di qualunque natura mi è sempre piaciuto sconfiggerli anziché celebrarli. 
E così se Halloween deve essere che lo sia a modo mio. Con una maschera di pizzo nero, un abito lungo, i biker ai piedi, un mantello perché no. Un neo disegnato sopra il labbro sinistro e rossetto rosso fuoco.
La zuppa di zucca sul fuoco con i crostini, la tavola imbandita e le amiche, un giro dopocena per le strade di questa città alla ricerca di una birra con qualche caramella nella clutch e il cd con le canzoni di Natale pronto a fare il suo dovere. 
Perché per me questo è l’unico significato che questa festa può avere. Il preludio di ciò che di bello verrà. 

(Tumblr – GaranceDore – LeFashion)

31 Comments

  1. Anonymous

    Che brutto post, 4 idee scritte senza senso.. E Halloween e’ una festa che l’italia non capira mai, forse perche troppo presa a pensare gia’ al Natale..

  2. Eleonora

    Condivido. Detesto halloween. Non riesco a sentirmela addosso questa festa…il mio Halloween sarà come il tuo. Amica e cena insieme. Il miglior Halloween che si possa desiderare.
    Un bacio.

  3. Alessandra

    Non puoi capire quanto io sia d’accordo!

    Odio Halloween da sempre e non sento il bisogno di festeggiare una festa che non sento mia e che -diciamocelo- mi fa anche un po’ paura. L’unico significato che do a questa serata è proprio quello che dai tu: l’aria è frizzante, le strade si illuminano, le vetrine si decorano. E’ inverno e Natale è vicino 🙂

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

  4. marisa

    condivido x la festa di halloween,x me almeno qui in italia nn ha senso..e staserà sarà x me una serata cm le altre:)ness festeggiamento e ness mascheramento dato che nn mi piace farlo:) mentre mi piaciono piu le altre feste cm san valentino e la festa delle donne che sicuramente sn diverse da questa che è solo una pagliacciata:) <3

  5. freddy

    Anche a me Halloween non piace!In più è anche una festa importata, non riesco proprio a sentirla, infatti il 31 ottobre per me è solo il compleanno della mia migliore amica, nient’altro 😉

    New post
    fredshion.blogspot.it

  6. Anonymous

    In realtà il senso di Halloween è proprio quello di celebrare i mostri per sconfiggerli,per esorcizzarli e per privarli di ciò che in loro terrorizza rendendoli uno scherzo,una burla,una caricatura.

  7. Juliette

    Anch’io ho dedicato un post halloween a modo mio, totalmente diverso dall’idea di festeggiare nostri.. Anzi, una sera come un’altra.. Tra film horror e qualche dolcetto!
    Un bacio, juliette

Lascia un commento