Corso di sopravvivenza: la mezza stagione

Piove. 
C’è il sole. 
Una nuvola vela l’azzurro del cielo.
Un fulmine. Ed un tuono. 
Una cascata di pioggia.
Torna il sereno.
Una folata di vento, alza le foglie e la nostra voglia di autunno. 
Torna il sereno.
E afa fu.

Per intenderci: non sono giornate semplici per me e per il mio guardaroba. A dirla tutta stiamo passando un periodo di crisi nera che Kate e Pete a confronto sono la versione internazionale di Casa Vianello. E così tra una sfuriata e una, vana, richiesta di tregua  cerco di mettere nero-su-bianco le mie certezze, instabili come caviglie troppo sottili su un paio di tacchi troppo alti.

– Una felpa, grande protagonista della stagione (quella appena presa da Zara versione “gioiello” è #top)
– Un maxi-pull maculato (che io me ne infischio delle mode e lo adoro sempre e comunque)
– L’accoppiata jeans + camicia bianca + slipper. E la prima che sbadiglia per la noia la costringo ad indossare un paio di Jeffrey Campbell con tanto di borchie
– Una gonna lunga, ed un vestito lungo.
  Perché mi ricordano i piedi nudi sulla sabbia. 
  Perché sono romantici.
  Perché li indossi. Ci annodi una tee. Ci abbini un cardigan. Ed il gioco è fatto
– Le righe, sotto il blazer blu. Ed un paio di occhiali dalle lenti tonde e dall’aria un po’ retro
– Qualcosa di pelle, che profumi di pelle. Top-short-gonna a voi la scelta: ma sappiate che quest’inverno saremo tutte un po’ Catwoman 


(AtlanticPacific – Tumblr)

31 Comments

  1. silvia

    Stampata la lista e pronta per un pomeriggio di shopping. sabato. Da Zara. Gia vista una gonna di pelle stupenda, gia preparate le slipper vintage che ho nell’armadio da 5 anni…erano troppo belle sapevo che facevo bene a tenerle!!! E in cerca della felpa…

    Baci

    Silvia
    http://bornineightytwo.com

  2. Anonymous

    Adoro i risvegli con i tui post..mi hai svoltato l outfit per il grande incontro..fai buon viaggio e torna Vincitrice come sempre tesoro mio.
    ti voglio bene. tanto.
    Fraps

  3. C

    Il trio jeans, camicia, slipper mi sta salvando la vita da una settimanella (alla faccia delle male lingue che mi chiedono se sono uscita in pantofole).
    Per quanto riguarda le righe sotto il blazer blu, a trovarle! Sono alla disperata ricerca di qualcosa a righe rosso/bianco ma sembra che non trovi nulla (nemmeno d petit bateau, su tuo consiglio di qualche post fa).
    Ciao bella!

    letyourselfbeinspierdby.blogspot.it

  4. Anonymous

    Insomma commentare il tuo post in cerca di un post sui must have è stato un po’ come sfregare la lampada di Aladino! Che sia un caso o meno, grazie mille! Ultimamente i post che suggeriscono anzichè indicare sfacciatamente, sono quelli che preferisco. xk in fondo, secondo me, non è necessariamente una firma che fa uno stile. Da un paio di settimane i miei acquisti seguono molto lo stile di una certa Bee che mi pare di aver capito ami anche tu 😛 un bacio Ale, in bocca al lupo per Venezia 🙂 Sabrina*

  5. Anonymous

    Adoro la minaccia ‘E la prima che sbadiglia per la noia la costringo ad indossare un paio di Jeffrey Campbell con tanto di borchie’ !!!!

  6. Sara

    Giusto l’altro giorno, al lavoro con i sandali e mi sono presa una bella lavata all’ora di pranzo! La mia mezza stagione: marinière manica 3/4, un blazer e via!

  7. Giulia

    Il finale mi fa morire dal ridere: “ma sappiate che quest’inverno saremo tutte un po’ Catwoman”
    Guardando batman pensavo proprio la stessa cosa!! aahaha!! Complimenti bel blog!

Lascia un commento