For me, only red

Lo smalto, un po’ come il rossetto, è uno ed uno soltanto. Ed è rosso. 
Le unghie color mimosa, la manicure multicolor, due passate di tortora, l’azzurro Tiffany altro non sono che semplici mode. Destinate come tali a farci perdere la testa giusto il tempo di un bellini, ad assecondare la nostra natura camaleontica devota alla luna. Ad essere dimenticate sul fondo di un cestino di vimini del bagno all’arrivo di una nuova tonalità di verde (questa volta un po’ meno menta e con un tocco di sottobosco autunnale). E tradite per lui: il vero e unico amore.

Due passate di rosso sulle mani e sui piedi. 
Che sia piena estate e si indossi un semplice paio di infradito color cuoio o inverno e fuori una scrosciante pioggia si renda protagonista della vostra serata non importa. L’importante è che lui sia quello giusto.

Ecco la mia selezione di “for-me-only-red”:

Kiko 238, per una soluzione low cost
Essie Fifth Avenue o Really Red se puntate al massimo, sempre
Pupa 601 Red Fire per un formato mini da mettere in valigia
Collistar n.13, una piacevole scoperta. Ottimo il pennellino
Chanel Fire, un  classico che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione

(GaranceDore)

24 Comments

  1. Anonymous

    Anche io la penso proprio come te, lo smalto rosso è insostituibile!! Consiglierei anche il 236 di Kiko, lo trovo perfetto per l’estate.
    Baci
    Martina

  2. Amber

    il mio preferito in assoluto é il rosso-nero.. quella particolare tonalità di rossa scurissimo. con il rosso lacca non mi ci vedo proprio… men che meno con tinte stravaganti. potrei forse fare un’eccezione per il ‘color-fango’… ma non ne sono tanto sicura!
    Come qualità metto ai primissimi posti Rimmel e Yves Saint Laurent. per me entrambe le case in fatto di smalti da unghie sono al top!!

  3. Anonymous

    Poichè uso solo smalti rossi, mi permetto di dare il mio contributo (in ordine di preferenza):
    Chanel Dragon (475)
    Chanel Rouge Fatal (487)
    Chanel Lotus Rouge (455)
    Ci sono poi un paio di OPI molto belli, ma non ricordo il numero di riferimento

  4. Anonymous

    Ho una collezione imbarazzante di smalti rossi! Bordeaux per l’inverno e rosso fuoco per l’estate, primavera e autunno. Ora sono ossessionata dai “Mavala”, li adoro!

  5. Anonymous

    La penso esattamente come te…smalto rosso tutto l’anno! Io ho sia Kiko 238 Rosso Martha che Chanel Fire, mi trovo bene con entrambi e sono gli unici che compro e ricompro non appena mi accorgo che stanno per finire! In questo momento ho su il Kiko 238. Baci

Lascia un commento