Se una volta a scandire l’arrivo dell’estate ci pensava la pubblicità del Festivalbar o della coppa del nonno ora ad annunciare l’avvicinarsi della prova costume ci pensano loro: i fanghi d’alga Guam.
La scena che li vede protagonisti è sempre la stessa: sotto forma di maxi-barattolo (occupano all’incirca un quinto della metratura complessiva del mio mini-mini-loft) fanno il loro trionfale ingresso nella mia routine quotidiana i primi di maggio.
In loro ripongo le mie aspettative.
La mia fiducia.
I miei sogni, compreso quello della pace nel mondo.
E se il primo giorno l’idea di avvolgere il mio corpo, precedentemente immerso in quell’intruglio, in una dozzina di metri di pellicola trova la sua ragion d’essere nelle gallery fotografiche proposte quotidianamente dal Corriere.it già dal secondo giorno la mia forza d’animo inizia a vacillare. Posta in bilico su un sandalo firmato Giuseppe Zanotti.
Fino ad arrivare al terzo giorno in cui depongo il suddetto barattolo per afferrarne un altro.
Che sull’etichetta riporta in rosso la scritta Nutella.
Che la vita è troppo breve per perdere quarantacinque minuti di una sera di inizio maggio nel tentativo, vano, di scrollarmi di dosso quell’impasto verde petrolio.
(P.S. nel caso in cui qualcuna di voi abbia più pazienza di me e riesca a mantenere l’equilibrio psico-fisico necessario per sopportare questa tortura è giusto che sappia che i risultati si vedono. E si toccano: la pelle appare effettivamente più compatta e liscia. La ritenzione meno evidente. A patto che riusciate anche a tenere le distanze dal barattolo di Nutella)
(P.S. nel caso in cui qualcuna di voi abbia più pazienza di me e riesca a mantenere l’equilibrio psico-fisico necessario per sopportare questa tortura è giusto che sappia che i risultati si vedono. E si toccano: la pelle appare effettivamente più compatta e liscia. La ritenzione meno evidente. A patto che riusciate anche a tenere le distanze dal barattolo di Nutella)
Ahaha sei fortissima..cmq io al posto dei guam uso quelli della geomar,un pò si nota anche la differenza..certo i miracoli neanche loro li fanno:( cmq io ai dolci nn so proprio rinunciare..alla nutella si ma agli altri tipi di dolce..no:( ma mi sto trattenendo molto in questo periodo:) e cedo sl nel weekend:) hihihih
un bacione grande:)
Io quest’anno sono tentatissima di provarli ma devo ammettere che di solito non ho una grande forza di volontà per queste cose… forse dovrei rinunciare in partenza! Pensavo quindi di ripiegare sulla somatoline…
Mi piacerebbe ricevere qualche delucidazione da chi magari ha già provato, anche entrambi
Elle
mi ispirano..
Io non li ho mai provati ma lo sai che mi hai fatto venire voglia?
Kisses
Silvia
http://bornineightytwo.com
Somatoline provata, leggi qui
http://www.theoldnow.it/beauty-routine-postdoccia.html
Promossa ma solo nella versione non cosmetica!
Per i fanghi non so, mi informo e li provo!
Laura
Spiritosissimo questo post, mi hai fatto sorridere!
Magari questo può essere utile a qualcuna 🙂 i fanghi funzionano, i GUAM sono il meglio che ci sia in commercio.
http://www.skinpearls.net/2012/05/celluwhat-perfect-legs-mission.html
post carinissimo XD
io per adesso ripongo i miei sogni nella dieta dukan ù.ù vedremo…
kisses
The Glamour Avenue
Bellissimo post, come sempre!
Anch’io ero solita usarli ma alla fine ho rinunciato..non funzionano con me!ahah:D
Baciii
http://inexpensiveluxury.blogspot.it/
io sono un disastro non riesco a essere costante con i trattamenti! baci
Un enorme barattolo di argilla verde effetto refrigerante, alla menta, giace nel mii o bagno da due anni… credo abbia cementificato, non ho il coraggio di riesumarlo!
E cmq abolirei le pub. che iniziano dicendo “La cellulite è una malattia”, certo, anche la demenza, la scemenza, e l’idiozia ma nessuno sembra volersi curare!
Propongo la campagna “LIBERE GAMBE!”
anna
borgodelduca.com
non mi dare una speranza dicendomi che qualche effetto quei fanghi ce l’hanno!!
ma perché non ci spalmiamo di Nutella e ci foderiamo di pancassetta???
Anche io li ho provati, ma sono odiosi, ti danno una sensazione di freddo assurdo che anche con 40gradi in casa (improbabile lo so) non sopporti! .. però dicono funzionino… ehehe
FOLLOW ME ON MA COPINE REBECCA BLOG!
ragazze, io li ho usati per anni ma state attente! A detta dei medici estetici ( e della mia esperienza) i fanghi a caldo sono troppo aggressivi per la pelle e rompono i capillari, inoltre qualsiasi prodotto che scaldi alla lunga peggiora lo stato della cellulite. Non lasciatevi ingannare, l’effetto è solo temporaneo, appena fatti la pelle è levigata e tonica ma, nel giro di 24 h, torna com’era prima… 🙁 e senza aver avuto alcun effetto curativo! Il mio consiglio, per una cellulite dovuta a ritenzione idrica, è di fare attività fisica ed automassaggio (con qualsiasi crema!) OGNI GIORNO. Buon lavoro a tutte!!!!
Sembro io con il barattolone dello scrub corpo della geomar..
Ogni volta che entro in doccia c’è sempre una sfida di sguardi. Alla fine, lo lascio lì dov’è! Dovrei essere un po’ meno pigra probabilmente :°D
A me la Nutella non piace, però piuttosto delle alghe Guam un bel panino al prosciutto crudo e un bicchiere di Chianti…dalla Toscana con piacere
è vero..li ho usati lo scorso anno con attenzione…risultati? 2 capillari sulla coscia destra!! non li consiglio a nessunoooo! :/
Provati. Una vera tortura! Uscite e fate una corsetti, è molto meglio! Inoltre avevo sentito che sono sconsigliati per chi ha problemi di tiroide…e qui non si scherza!
Per evitare la tortura della pellicola in farmacia vendono i pantaloncini in tessuto non tessuto lavabili!Per chi non ha pazienza come me sono l’unica soluzione!:) p.s sono di taglia unica XXXL io li ho tagliati a metà gamba!:D